Condizioni soluzioni di incasso «Rimborso BLN»

Condizioni soluzioni di incasso «Rimborso BLN»

Pregasi osservare

Per la corretta esecuzione dell'ordine di spedizione con «Rimborso senza giustificativo (BLN)» devono essere soddisfatte determinate condizioni. Di seguito le principali direttive da seguire.

Condizioni generali

La prestazione complementare «Rimborso senza giustificativo (BLN) è disponibile esclusivamente per invii del servizio interno. È riservata ai clienti commerciali che effettuano invii (lettere o pacchi) contro rimborso.

Per beneficiare della prestazione complementare «Rimborso senza giustificativo (BLN)» è necessario registrarsi come cliente commerciale presso la Posta.

È obbligatoria una registrazione elettronica degli invii.

Preparazione invii semplificata

Con il «Rimborso senza giustificativo (BLN)» decade la necessità di compilare e incollare sugli invii il giustificativo di rimborso. Gli invii devono recare codice a barre dell’invio, codice a barre complementare «BLN» (importo del rimborso), il destinatario ed essere impostati come di consueto.

Per ciascuno invio potete trasmettere i dati (numero d’invio, indirizzo del destinatario e importo del rimborso) online alla Posta in uno dei seguenti modi:

My Post Business -> Spedizione e trasporto -> Lettere Nazionale ( www.mypostbusiness.ch)

 Webstamp Business

 Webservice «Codice a barre»

 DataTransfer

Uffici di accettazione

  • Uffici postali e sportelli clienti commerciali
  • Tirature superiori: trattamento presso centri lettere o logistici

Vantaggi del «Rimborso senza giustificativo (BLN)»

  • Minori oneri di preparazione degli invii
  • Impostazione più rapida e semplice
  • Scambio elettronico di dati secondo le esigenze
  • Trasferimento intero importo su conto postale alla consegna invio