Area contenuti principali

Ricerca dell’indirizzo

Verifica e ricevimento di indirizzi aggiornati

Avete un indirizzo, ma non sapete se è ancora valido? Inviando una richiesta di indirizzo singolo attraverso il servizio online «Trattamento degli indirizzi online», nella maggior parte dei casi è possibile risalire al nuovo indirizzo partendo da quello vecchio.

La ricerca di un nuovo indirizzo sulla base di uno vecchio viene svolta in modo mirato e professionale. Una richiesta di indirizzo singolo attraverso il servizio online «Trattamento degli indirizzi online» vi risparmia ricerche solitamente molto impegnative.

  • Verifica di recapitabilità e aggiornamento degli indirizzi attraverso il servizio «Trattamento degli indirizzi online»
  • Possibilità di richiedere con pochi clic l’indirizzo attuale in presenza di una comunicazione di trasloco
  • Procedura semplice
  • Elevata percentuale di risultati positivi
  • Possibilità di inviare delle richieste 24 ore su 24 attraverso il servizio online «Trattamento degli indirizzi online» e ricevere subito i risultati desiderati

Il servizio «Trattamento degli indirizzi online» offre altre possibilità,  in quanto può essere utilizzato come una rubrica in cui gestire gli indirizzi e tenerli sempre aggiornati.

Avete un indirizzo, ma non sapete se è ancora valido?

  1. Inserite l’indirizzo che desiderate controllare nella maschera «Verificare singoli indirizzi» del servizio online «Trattamento degli indirizzi online». Il servizio online verifica la recapitabilità e l’aggiornamento dell’indirizzo.
  2. Nel caso in cui siano disponibili informazioni su un trasloco è possibile acquistare direttamente il nuovo indirizzo online con pochi clic al costo di CHF 1.00. 
  3. Se l’indirizzo è corretto riceverete gratuitamente una conferma.

Requisiti

Per l’utilizzo del servizio online «Trattamento degli indirizzi online» occorre disporre di un account utente presso la Posta.

Se ne siete già in possesso, utilizzatelo anche per il «Trattamento degli indirizzi online» e avviate il servizio online.

In caso contrario, potete richiedere un account utente con pochi clic e accedere al servizio online «Trattamento degli indirizzi online».