Area contenuti principali

La garanzia di affitto senza deposito bancario di SwissCaution

Perché bloccare inutilmente il vostro denaro?

Approfittate della garanzia di affitto senza deposito bancario, un’offerta della Posta in collaborazione con SwissCaution. La garanzia di affitto sostituisce il deposito di garanzia e per il locatore ha la stessa validità di un deposito bancario. Più libertà per voi e il vostro denaro.

Per non versare un deposito cauzionale è necessario corrispondere un premio forfetario d’iscrizione di CHF 231.00 (5% di tassa di bollo incl.), che copre l’anno in corso fino al 31 dicembre. Negli anni successivi il premio annuale corrisponde al 5% dell’importo della garanzia di affitto (più CHF 20.00 di spese di gestione e 5% di tasse di bollo).

  • Per i giovani dai 18 ai 26 anni il premio di registrazione si riduce a CHF 150.–. Inoltre beneficeranno di uno sconto del 10% sui successivi premi annuali.
  • Se il locatore avanza pretese contro di voi dopo che avete lasciato l’abitazione e voi date il vostro consenso al riguardo, SwissCaution si impegna a pagare l’importo richiesto dal locatore per un valore massimo corrispondente all’importo della garanzia di affitto. Successivamente dovrete rimborsare a SwissCaution quanto anticipato al locatore.
  • Potete rescindere il contratto con SwissCaution in ogni momento, corrispondendo al vostro locatore una garanzia del medesimo valore, da questi accettata. 
  • La garanzia di affitto senza deposito bancario non può essere stipulata in caso di subaffitti, contratti di locazione commerciali o parcheggi.

Troverete maggiori informazioni nelle Condizioni Generali di Assicurazione.