I punti di accesso della Posta
Il formato più adatto per ogni necessità

Filiali gestite in proprio
Per ogni vostra esigenza specifica

Con una fitta rete di circa 800 filiali, la Posta propone un’interessante offerta di punti di contatto con consulenza personalizzata sull’offerta postale, servizi nell’ambito del traffico dei pagamenti e una ricca offerta in collaborazione con partner dei settori bancario, assicurativo, assicurazioni malattia e diverse autorità.

Filiali in partenariato
Una selezione di prestazioni postali disponibili giorno e notte

Le filiali in partenariato rappresentano per molti clienti la filiale principale e quindi anche il volto della Posta. Sono apprezzate per l’offerta ampia e gli orari di apertura a misura di cliente.

Un giovane uomo a un sportello automatico My Post 24

My Post 24
Spedire e ricevere 24 ore su 24

I nostri sportelli automatici My Post 24 vi consentono di ritirare o spedire pacchi e lettere raccomandate 24 ore su 24. Inoltre, gli scomparti degli sportelli dotati di schermo possono anche essere utilizzati come cassette di deposito.

Una giovane donna con un pacco sotto il braccio

My Post Service
Impostazione e ritiro di pacchi flessibile grazie alla prestazione PickPost

L’impostazione e il ritiro di pacchi sono flessibili grazie al servizio PickPost, che consente di inviare e ricevere pacchi e lettere raccomandate con flessibilità presso oltre 2500 punti di accesso. Potete combinare abilmente gli acquisti e l’impostazione dei pacchi: i punti My Post Service si trovano infatti presso negozi al dettaglio, stazioni di servizio, chioschi e stazioni.

Punto clienti commerciali self-service

Punto clienti commerciali self-service

Il punto clienti commerciali self-service è un’offerta gratuita per la clientela commerciale che desidera impostare lettere e pacchi presso una sede della Posta in completa autonomia.

Servizio a domicilio

Lo sportello sulla porta di casa per località prive di filiali gestite in proprio. Potete effettuare pagamenti, ordinare francobolli o consegnare al personale addetto al recapito invii personali.

Una giovane donna sta vicino a una buca delle lettere

Buca delle lettere
Impostare le lettere comodamente 24 ore su 24

La buca delle lettere più vicina è a soli pochi passi da voi. Qui potete imbucare le vostre lettere 24 ore su 24.

Una donna sta vicino alla sua casella postale e legge la posta-lettere

Casella postale
Per accedere ogni giorno di buon’ora alla propria posta

Il servizio «Casella postale» vi permette di ricevere le vostre lettere già di prima mattina. In molte località, infatti, gli invii della Posta A vengono recapitati nelle caselle postali entro l’orario di apertura degli sportelli. La casella postale vi garantisce, inoltre, la conservazione sicura e la riservatezza per tutta la posta in arrivo.

Postshop Symbolbild

postshop.ch

Su postshop.ch trovate tanti articoli che semplificano la vostra vita di tutti i giorni: dagli smartphone alle carte regalo, fino agli accessori da viaggio. Basta un semplice clic per ordinare i francobolli più recenti della Posta o l’occorrente per imballare e spedire lettere e pacchi.

Post App

Post-App per smartphone

Con la Post-App i nostri servizi sono sempre a portata di mano. Potete infatti monitorare, gestire e affrancare lettere e pacchi in pochi clic, utilizzare i servizi pick@home e My Post 24 in tutta semplicità e molto altro ancora.

Meine Sendungen

Servizio online «I miei invii»

Con «I miei invii» la Posta vi informa automaticamente sui pacchi e sulle lettere raccomandate in arrivo in modo che non vi perdiate nemmeno un invio.

Alle Onlinedienste Symbolbild

Tutti i servizi online

I diversi servizi online della Posta rivestono un ruolo chiave nell’era digitale: l’ampia gamma di punti di accesso consente a qualunque utente di eseguire le operazioni postali in modo comodo ed efficiente online

Punti di contatto della Posta e di PostFinance