Area contenuti principali

Prestazioni preliminari per la lavorazione delle lettere

Ottimizzazione dei costi di porto per grandi spedizioni

Le prestazioni preliminari dei clienti commerciali vengono remunerate dalla Posta con delle indennità. I maggiori risparmi sono possibili nella prespartizione e nell’impostazione in caso di grandi spedizioni.

Nelle grandi spedizioni il prezzo dell’invio rappresenta di norma una voce di costo significativa che può essere notevolmente ridotta facendosi carico delle prestazioni preliminari. Spetta a voi decidere quali prestazioni preliminari la vostra azienda intende assumere con l’impostazione degli invii indirizzati, determinando così il potenziale di risparmio per il successivo invio in grandi quantità.

Le prestazioni preliminari riportate di seguito vi consentono di ottimizzare i costi di spedizione. I due tipi di indennità possono essere combinati.

  • indennità di spartizione: per la prespartizione in base alle località, alle caselle postali o ai circoli dei fattorini (a partire da 3000 invii)
  • indennità di sede: per tutte le impostazioni in uno dei nostri centri lettere o logistici (a partire da 10’000 invii)

Informazioni dettagliate sulle condizioni, gli invii con diritto all’indennità e le riduzioni di prezzo sono reperibili nel factsheet «Prestazioni preliminari».

Uffici di accettazione lettere con  indennità di spartizione e sede

Documenti