Area contenuti principali

Consigli lettere e pacchi per l’estero

Massima sicurezza e affidabilità in ogni parte del mondo

Un indirizzamento corretto permette un’elaborazione ineccepibile e un recapito puntuale della vostra lettera o del vostro pacco. E c’è di più: con un imballaggio adeguato, proteggete il contenuto del vostro invio lungo il percorso fino al destinatario.

Affrancatura

Gli invii destinati all’estero possono essere affrancati con uno dei seguenti tipi di affrancatura:

  • francobollo postale (non possibile per URGENT, PostPac International)
  • affrancatura in contanti (PP = Porto Pagato) a partire da 50 invii per impostazione; se non si applica personalmente l’impronta PP, è possibile usufruire di condizioni speciali per la bollatura PP da parte della Posta; per informazioni rivolgersi alla propria filiale
  • WebStamp easy

Creare una lettera di vettura

È possibile creare i propri documenti di trasporto online per tutte le velocità di recapito all’estero, facilmente e comodamente da casa su posta.ch/lettera-di-vettura.

Invii non affrancati o affrancati in modo insufficiente

Nel caso di invii non affrancati o affrancati in modo insufficiente, al mittente viene richiesto il pagamento dell’importo mancante più un supplemento di CHF 1.00 per ogni invio. Se il mittente è sconosciuto, l’invio viene affrancato e l’importo mancante viene addebitato dalla Posta al destinatario nel paese di destinazione.

Merci pericolose

Tutte le sostanze e gli oggetti che rientrano in una delle categorie di merci pericolose non possono essere spediti all’estero tramite il canale postale, indipendentemente dalla loro quantità. Tutte le informazioni necessarie sono riportate nel PDF «Merci pericolose (PDF, 742.1 KB)».

Documenti