Ricevere lettere raccomandate nella cassetta delle lettere
Con l’autorizzazione di recapito senza firma fisica

Anchor Navigation

Sta per arrivare una lettera raccomandata per voi e, pur sapendo che probabilmente non sarete a casa, desiderate riceverla presso il vostro domicilio? Conferendoci un’autorizzazione di recapito il postino recapiterà la lettera raccomandata con la posta ordinaria nella vostra cassetta delle lettere. Potete impartirci l’autorizzazione di recapito comodamente tramite il servizio online «I miei invii».

  • Riceverete un SMS o un’e-mail per informarvi che state per ricevere una lettera raccomandata
  • Per ogni invio potete decidere se impartire o meno l’autorizzazione di recapito
  • L’invio viene recapitato nella vostra cassetta delle lettere e non dovrete recarvi in filiale per ritirarlo

Ecco come funziona
Servizio online «I miei invii»

1

Non appena vengono rilevati un pacco indirizzato o una lettera raccomandata, così come in presenza di cambiamenti di stato (avvenuto recapito ecc.) ricevete automaticamente una notifica via e-mail o SMS.

2

Dopo il login , alla voce «I miei invii» trovate una panoramica sugli invii in viaggio a voi destinati.

3

Potete gestire la ricezione degli invii prima del recapito oppure in caso di pacchi mancati.

Buono a sapersi

Destinatari

Un’autorizzazione di recapito per lettere raccomandate è la soluzione ideale solo per i clienti privati che desiderano ricevere rapidamente i propri invii anche quando non sono a casa.

Responsabilità

Prima di conferire l’ordine, confermate, in qualità di destinatari privati, di aver letto e di accettare le relative condizioni generali de «I miei invii» (PDF, 164.8 KB). La Posta documenta il recapito elettronicamente. Dopo il recapito della lettera raccomandata si esclude qualsiasi azione di responsabilità nei confronti della Posta.

Validità

L’autorizzazione di recapito viene rilasciata di volta in volta solo per un determinato invio. Non è possibile impostare una durata di validità particolare, ad es. per tutte le lettere raccomandate. In sede di spedizione di una lettera raccomandata, i clienti aziendali (clienti con rapporto di fatturazione) hanno la possibilità di escludere l’opzione di recapito nella cassetta delle lettere.

Far depositare i pacchi
Conferite un ordine alla Posta per ricevere i vostri pacchi anche quando non siete in casa.

Ricezione di pacchi a casa, anche in vostra assenza: su richiesta depositiamo i vostri pacchi sulla porta di casa vostra oppure li consegniamo nei giorni da voi indicati. È anche possibile recapitare a un vicino.