Procure presso la Posta
Ritiro da parte di terzi presso la filiale
Sezione Rich Content
Buono a sapersi
Una procura consente alle persone in suo possesso di prendere in consegna tutti gli invii con invito di ritiro allo sportello della filiale, inclusi atti esecutivi e giudiziali, vaglia di pagamento, nonché polizze di pagamento con numero di riferimento. Le persone in possesso di procura confermano la ricezione dell’invio in modo legalmente valido apponendo la propria firma. Solamente per gli invii con la prestazione complementare «Mani proprie» non è possibile conferire una procura. Questi invii devono essere ritirati personalmente dal destinatario.

Procura permanente
Autorizzazione al ritiro di più invii
Non volete o non potete ritirare personalmente i vostri invii mancati presso lo sportello della filiale? I clienti privati e commerciali possono conferire online o presso la filiale in modo semplice e rapido una procura permanente per il ritiro di invii.

Procura singola
Autorizzazione al ritiro di un determinato invio
Avete mancato un invio e avete ricevuto un invito di ritiro presso una filiale? I clienti privati possono allestire gratuitamente una procura singola per il ritiro di un determinato invio in modo semplice e rapido online e anche telefonicamente. Avete inoltre la possibilità di farvi recapitare una seconda volta l’invio, di indicare un altro indirizzo per l’inoltro o di prolungare il termine di ritiro.
Prezzi
Delegare il ritiro
Procure
Procura permanente
- Prezzo di base (su internet)
- 24.00
- Prezzo di base (nella filiale)
- 30.00
- Aggiungere persona in possesso di procura (su internet)
- Gratuito
- Aggiungere persona in possesso di procura (nella filiale)
- 12.00
- Cancellare persona in possesso di procura
- Gratuito
Procura singola
- Possibile solamente per persone private
- Gratuita
Prezzi in CHF, IVA inclusa
Altre procure
La Posta riconosce anche altri tipi di procura. Consultate in proposito il factsheet «Procure».