Indirizzo di associazione
Indirizzo fisso per la corrispondenza di associazione

Anchor Navigation

La Posta inoltra automaticamente alla persona incaricata della vostra associazione gli invii della posta-lettere destinati all’indirizzo di associazione. Alle associazioni che non dispongono di un indirizzo di domicilio, la Posta offre una soluzione pratica ed elegante: l’indirizzo di associazione su due righe.

Associazione esempio
6500 Località esempio

La località rimane pertanto valido anche in caso di modifiche nell’associazione. 

  • È la soluzione ideale per le associazioni senza indirizzo di domicilio fisso 
  • Riduce gli oneri amministrativi 
  • Non è necessario alcun cambiamento di indirizzo, anche se cambia la persona designata al ritiro per l’associazione
  • Costo annuo di soli CHF 20.−

Ecco come funziona

Registrazione

Compilate il forma «Indirizzo di associazione» in ogni sua parte. Inviatelo per e-mail unitamente a una copia dello statuto dell’associazione e del verbale dell’ultima assemblea plenaria, generale o annuale a pmi@posta.ch. In alternativa potete stampare tutti i documenti necessari e consegnarli direttamente alla filiale più vicina.

Modifica

Comunicate eventuali variazioni (nuova competenza per la vostra corrispondenza di associazione o disdetta della prestazione relativa all’indirizzo) con forma «Indirizzo di associazione» inviatelo per e-mail unitamente a una copia dello statuto dell’associazione e del verbale dell’ultima assemblea plenaria, generale o annuale a pmi@posta.ch o consegnandolo alla vostra filiale.

Prezzi

Prezzo per anno civile incl. modifiche: CHF 20.00 IVA incl.