Invio fermoposta
Spedizione di lettere e pacchi a destinatari senza un indirizzo di recapito fisso

Gli invii fermoposta sono la soluzione ideale quando il destinatario di una lettera o di un pacco è in viaggio o non ha un indirizzo di recapito fisso. La Posta conserva per un mese gli invii fermoposta in tutta sicurezza, presso una qualsiasi filiale designata.

  • Prestazione gratuita 
  • Presso una qualsiasi filiale
  • Ritiro allo sportello tramite certificazione d’identità

Ecco come funziona

Spedizione

Indicate nome e cognome del destinatario per esteso e indirizzate l’invio alla filiale di ritiro desiderata. Riportate l’annotazione «Fermoposta» o «Poste restante» sopra la via/n. e l’NPA e la località della filiale. Sulle lettere con accertamento del recapito inviate a un indirizzo fermoposta, occorre indicare chiaramente il destinatario. Per questo servizio non sono ammessi indirizzi a cifre.

Esempio di indirizzo corretto

Signor Enrico Rossi
Fermoposta
Wahlendorfstrasse 10
3045 Meikirch

Importante: affinché gli invii fermoposta siano disponibili nella rispettiva filiale di ritiro in conformità alla nostra offerta di prestazioni, devono essere indirizzati correttamente. Con il servizio online «Ubicazioni e orari di apertura» potrete trovare l’indirizzo corretto per ogni filiale di ritiro.

Ritiro

Se desiderate ritirare i vostri invii conservati presso la relativa filiale, richiedete semplicemente gli invii fermoposta inviati al vostro nome. Gli invii vi saranno consegnati previa certificazione d’identità.

Ubicazione della filiale più vicina