Invio fermoposta
Spedizione di lettere e pacchi a destinatari senza un indirizzo di recapito fisso

Sezione Rich Content

Gli invii fermoposta sono la soluzione ideale quando il destinatario di una lettera o di un pacco è in viaggio o non ha un indirizzo di recapito fisso. La Posta conserva per un mese gli invii fermoposta in tutta sicurezza, presso una qualsiasi filiale designata. 

  • Prestazione gratuita 
  • Presso una qualsiasi filiale 
  • Ritiro allo sportello con certificazione d’identità

Ecco come funziona

Invio

Indicate nome e cognome del destinatario per esteso e indirizzate l’invio alla filiale di ritiro desiderata. Riportate l’annotazione «Fermoposta» o «Poste restante» sopra l’indicazione della via/n., l’NPA e la località della filiale. Sulle lettere con conferma di ricezione inviate a un indirizzo fermoposta, occorre indicare chiaramente il destinatario. Per questo servizio non sono ammessi indirizzi a cifre.

Esempio di indirizzo corretto:

Signor Erich Müller
Fermoposta
Via Loreto 15
6900 Lugano

Importante: affinché gli invii fermoposta siano disponibili nella rispettiva filiale di ritiro in conformità alla nostra offerta di prestazioni, devono essere indirizzati correttamente. Con il servizio online «Sedi e servizi», cliccando su «Mostra dettagli ubicazione» potrete trovare l’indirizzo corretto per ogni filiale di ritiro.

Ritiro

Se desiderate ritirare i vostri invii conservati presso la relativa filiale, richiedete semplicemente gli invii fermoposta inviati al vostro nome. Gli invii vi saranno consegnati previa certificazione d’identità.