Rispedire la corrispondenza
Cambiamento di indirizzo con rispedizione

Anchor Navigation

State per traslocare o lo avete appena fatto? Incaricate la Posta di rispedire i vostri invii di lettere e pacchi al nuovo indirizzo per un anno. Per restare sempre raggiungibili, assegnateci l’incarico già alcune settimane o, al più tardi, quattro giorni lavorativi prima del trasloco.

  • Rispedizione della corrispondenza per un anno (da CHF 30.00)
  • Rispedizione al vostro indirizzo di destinazione in Svizzera o all’estero
  • Rispedizione possibile dal giorno lavorativo successivo (ordine espresso = CHF 10.00 di supplemento)

Prezzi

Svizzera e Liechtenstein

Il prezzo base include la rispedizione delle lettere per dodici mesi per clienti commerciali o privati (da 18 anni).

Prezzi base

Internet
30.00
Filiale
42.00

Sovrapprezzi

Persona aggiuntiva
+ 5.00
Ordine rapido
+ 10.00
Per ogni pacco rinviato
+ 8.00

Estero

Il prezzo base include la rispedizione delle lettere per dodici mesi per clienti commerciali o privati (da 18 anni).

Prezzi base

Internet
90.00
Filiale
102.00

Sovrapprezzi

Persona aggiuntiva
+ 5.00
Ordine rapido
+ 10.00

Tutti i prezzi sono espressi in CHF e sono da intendersi IVA inclusa.

Offerte aggiuntive
Prestazioni complementari

Informare le aziende sul trasloco
Comunicazione di trasloco

Gratis
  • Bastano pochi clic per comunicare gratuitamente ad assicurazioni, banche, cassa malati ecc. il vostro nuovo indirizzo
  • La Posta informa direttamente le aziende aderenti (incl. data di validità = data del trasloco)
  • Non perdete nessun invio e siete sempre reperibili per i vostri contraenti
Maggiori informazioni

Domande frequenti

L’ordine è adatto sia ai clienti privati sia alle aziende che, in seguito a un trasloco, desiderano ricevere la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo prontamente al nuovo domicilio.

L’ordine dovrebbe essere impartito idealmente quando siete definitivamente certi da quando l’ordine deve essere valido.Se desiderate impartire l’ordine meno di quattro giorni lavorativi prima dall’inizio, vi invitiamo a farlo entro le 23.00. Solo rispettando questo termine saremo in grado di garantirne l’esecuzione il giorno successivo. L’ordine sarà in tal caso considerato un ordine rapido al quale verrà applicato un supplemento di 10.00 franchi.

Se non disponete di un login per posta.ch con verifica tramite lettera, gli ordini richiedono almeno quattro giorni di preavviso.

Esistono tre modalità diverse per impartire un ordine di rispedizione.

Registrazione dell’ordine in internet

Potete conferirci in qualsiasi momento il vostro ordine online. A tal fine avrete semplicemente bisogno di un login Posta con verifica tramite lettera.

Se non disponete di un login della Posta e non desiderate registrarvi online, potete conferire l’ordine attraverso i due seguenti canali.

Conferimento dell’ordine allo sportello

Potete conferire l’ordine allo sportello della filiale della Posta più vicina. Ricordate di portare con voi un documento d’identità valido.

Conferimento dell’ordine tramite modulo

Trovate una soluzione anche nella vostra filiale in partenariato, dove potete richiedere i moduli necessari per conferire un ordine. Vi invitiamo a seguire le istruzioni per la compilazione e a inviarci il modulo compilato e firmato (incl. copia del vostro documento d’identità) utilizzando la busta allegata.

L’ordine «Cambiamento di indirizzo con rispedizione» è valido un anno. Dopo la scadenza, gli invii diretti al vecchio indirizzo vengono rinviati al mittente con una relativa annotazione. Se desiderate una rispedizione per un periodo più lungo o una rispedizione permanente, vi preghiamo di rivolgervi al nostro Contact Center Posta, chiamando il numero +41 848 888 888 (CHF 0.08/min da rete fissa svizzera) o mediante modulo online.

Gli atti esecutivi si possono rispedire solo all’interno dello stesso circondario d’esecuzione.

In generale, sono esclusi dalla rispedizione:

  • Svizzera ed estero: invii con indirizzo fermoposta o militare, invii Innight recapitati nei giri dei fattorini dei pacchi, invii PromoPost, giornali gratuiti e invii di altre organizzazioni di recapito
  • estero: atti giudiziali, atti esecutivi, pacchi, invii con indirizzo militare

Sì, la rispedizione di invii indirizzati della posta-lettere a un indirizzo diverso è possibile anche verso indirizzi esteri. Gli atti giudiziali, atti esecutivi, pacchi, invii con indirizzo militare non vengono inoltrati all'estero.

Gli invii postali con il vecchio indirizzo giungono innanzitutto nel relativo ufficio di recapito, per essere poi inoltrati al nuovo indirizzo in base al vostro ordine. Per tale inoltro la Posta ha bisogno di un giorno lavorativo.

Gli ordini possono essere modificati o stornati come segue.

Online

Modifica dell’ordine con Login Posta

  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Login Posta

Vai alla panoramica delle prestazioni

Modulo di contatto

Modifica dell’ordine attraverso modulo online

  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Cliente privato: copia di un documento d’identità 
  • Cliente commerciale: copia del potere di rappresentanza (estratto RC ecc. ) e documento d’identità 

Vai al modulo di contatto

Filiale

Modifica dell’ordine allo sportello

  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Cliente privato: copia di un documento d’identità
  • Cliente commerciale: copia del potere di rappresentanza (estratto RC ecc. ) e documento d’identità

Filiale più vicina

Telefono

In alternativa potete modificare o stornare l’ordine telefonicamente fino a due giorni prima della scadenza: +41 848 888 888 (CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Notificare il trasloco e richiedere la rispedizione degli invii

State per traslocare o lo avete appena fatto? Incaricate la Posta di rispedire i vostri invii di lettere e pacchi per un anno al nuovo indirizzo, per essere sempre raggiungibili.