Rispedire temporaneamente la corrispondenza
Inviare temporaneamente la corrispondenza a un altro indirizzo

Anchor Navigation

In partenza per le vacanze? Oppure il vostro ufficio è temporaneamente chiuso? Con la prestazione «Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso», durante la vostra assenza inoltriamo la corrispondenza in modo affidabile all’indirizzo temporaneo da voi indicato.

  • Rispedizione di lettere e pacchi
  • Durata della rispedizione a libera scelta
  • A indirizzi di destinazione in Svizzera e all’estero
  • Possibile dal giorno lavorativo seguente

Prezzi

Rispedizione delle lettere in Svizzera

Il prezzo base include la rispedizione delle lettere per due settimane per clienti commerciali o privati (da 18 anni).

Prezzi base

Internet
10.00
Filiale
22.00

Sovrapprezzi

Settimana aggiuntiva
+ 4.00
Persona aggiuntiva
+ 5.00
Ordine rapido
+ 10.00

Rispedizione delle lettere all’estero

Il prezzo base include la rispedizione delle lettere per due settimane per clienti commerciali o privati (da 18 anni).

Prezzi base

Internet
30.00
Filiale
42.00

Sovrapprezzi

Settimana aggiuntiva
+ 10.00
Persona aggiuntiva
+ 5.00
Ordine rapido
+ 10.00

Rispedizione di pacchi (prezzo forfettario)

Il prezzo base include una rispedizione di pacchi valida due settimane per clienti privati (da 18 anni).

Prezzi base

Internet
15.00
Filiale
27.00

Sovrapprezzi

Settimana aggiuntiva
+ 4.00
Persona aggiuntiva
+ 5.00
Ordine rapido
+ 10.00

Rispedizione di pacchi (prezzo unitario)

Il prezzo base include la rispedizione senza limiti dei pacchi per clienti commerciali o privati (da 18 anni). Il sovrapprezzo per ogni pacco viene pagato singolarmente alla ricezione.

Prezzi base

Internet
Gratuito
Filiale
12.00

Sovrapprezzi

Pacco rispedito
+ 8.00

Tutti i prezzi sono espressi in CHF e sono da intendersi IVA inclusa.

Rispedizione della corrispondenza commerciale
Rispedire tutta la corrispondenza commerciale o soltanto una parte

Ai nostri clienti commerciali offriamo soluzioni ad hoc per la rispedizione della corrispondenza che, oltre alla classica rispedizione a lungo termine di tutta la corrispondenza commerciale a un altro domicilio aziendale, comprendono anche l’opzione di rispedizione selettiva con la quale è possibile decidere quali invii e per quanto tempo dovranno essere recapitati a un altro indirizzo.

Quotidiani e settimanali
Rispedire i giornali durante le ferie o interrompere il recapito

La responsabilità della rispedizione del vostro giornale al domicilio delle vacanze o dell’interruzione temporanea dell’abbonamento spetta alla casa editrice.

Impartire l’ordine presso l’editore

Cliccate sul relativo giornale e selezionate «Rispedire l’abbonamento» o «Interrompere l’abbonamento» per impartire all’editore l’ordine desiderato.

Giornale Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Aargauer Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Annabelle Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Appenzeller Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Basler Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Berner Oberländer Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Berner Zeitung BZ Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Bieler Tagblatt Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Blick Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Der Bund Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Luzerner Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Nidwaldner Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Obwaldner Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Urner Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Zuger Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Zürcher Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Solothurner Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
SonntagsZeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
St. Galler Tagblatt Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Tages-Anzeiger Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Thurgauer Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Die Weltwoche Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Walliser Bote Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento

Domande frequenti

L’ordine dovrebbe essere impartito idealmente quando siete definitivamente certi da quando l’ordine deve essere valido.Se desiderate impartire l’ordine meno di quattro giorni lavorativi prima dall’inizio, vi invitiamo a farlo entro le 23.00. Solo rispettando questo termine saremo in grado di garantirne l’esecuzione il giorno successivo. L’ordine sarà in tal caso considerato un ordine rapido al quale verrà applicato un supplemento di 10.00 franchi.

Se non disponete di un login per posta.ch con verifica tramite lettera, gli ordini richiedono almeno quattro giorni di preavviso.

Esistono tre modalità diverse per impartire un ordine.

Registrazione dell’ordine in internet

Potete conferirci in qualsiasi momento il vostro ordine online. A tal fine necessitate semplicemente di un login Posta con verifica tramite lettera.

Se non disponete di un login della Posta e non desiderate registrarvi online, potete conferire l’ordine attraverso i due seguenti canali.

Conferimento dell’ordine allo sportello

Potete conferire l’ordine allo sportello della filiale della Posta più vicina. Ricordate di portare con voi un documento d’identità valido.

Conferimento dell’ordine tramite modulo

Trovate una soluzione anche nella vostra filiale in partenariato, dove potete richiedere i moduli necessari per conferire un ordine. Vi invitiamo a seguire le istruzioni per la compilazione e a inviarci il modulo compilato e firmato (incl. copia del vostro documento d’identità) utilizzando la busta allegata.

È possibile il conferimento di ordini limitati con una data di scadenza o a tempo indeterminato fino a revoca (max tre mesi). Per i clienti commerciali con rapporto di fatturazione non è prevista una durata massima.

Sì, la rispedizione di invii indirizzati della posta-lettere a un indirizzo diverso è possibile anche verso indirizzi esteri. Non si possono inoltrare all’estero atti giudiziali, pacchi e invii militari. Anche l’offerta «Rispedire la corrispondenza in modo selettivo» per clienti commerciali non prevede l’inoltro all’estero.

Gli atti esecutivi si possono rispedire solo all’interno dello stesso circondario d’esecuzione.

In generale, sono esclusi dall’inoltro:

  • Svizzera ed estero: invii con indirizzo fermoposta o militare, invii Innight recapitati nei giri dei fattorini dei pacchi, invii PromoPost e giornali gratuiti
  • Estero: atti giudiziali, atti esecutivi, pacchi, invii con indirizzo militare

Il nostro obiettivo è fornire un servizio impeccabile. Ciononostante può succedere anche a noi di compiere degli errori. Presentateci il vostro reclamo affinché possiamo adottare misure di miglioramento. Ricordate comunque che nelle città e negli agglomerati di grandi dimensioni il recapito è effettuato anche da organizzazioni di recapito private. Per cui può succedere che trovi degli invii nella cassetta delle lettere nonostante l’ordine conferito alla Posta.

Gli ordini possono essere modificati o stornati come segue.

Online

Modifica dell’ordine con Login Posta

  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Login Posta

Vai alla panoramica delle prestazioni

Modulo di contatto

Modifica dell’ordine attraverso modulo online

  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Cliente privato: copia di un documento d’identità 
  • Cliente commerciale: copia del potere di rappresentanza (estratto RC ecc. ) e documento d’identità 

Vai al modulo di contatto

Filiale

Modifica dell’ordine allo sportello

  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Cliente privato: copia di un documento d’identità
  • Cliente commerciale: copia del potere di rappresentanza (estratto RC ecc. ) e documento d’identità

Filiale più vicina

Telefono

In alternativa potete modificare o stornare l’ordine telefonicamente fino a due giorni prima della scadenza: +41 848 888 888 (CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Spesso il recapito dei quotidiani è effettuato da organizzazioni di recapito private. In questo caso il giornale continua ad essere recapitato. Conferite l’ordine di rispedizione direttamente presso il vostro quotidiano. Se il recapito del quotidiano è effettuato dalla Posta, naturalmente vi viene rispedito.

In caso di decesso siete pregati di richiedere una rispedizione presso una delle nostre filiali, in quanto per questi ordini valgono disposizioni e tariffe particolari. Per l’accettazione dell’ordine necessitiamo inoltre di uno dei seguenti documenti per la verifica della vostra identità:

  • certificato ereditario / certificato di eredità
  • procura con autenticazione notarile (valida oltre la morte)
  • libretto di famiglia

Inviare temporaneamente la corrispondenza a un altro indirizzo
Rispedire temporaneamente la corrispondenza

In partenza per le vacanze? Oppure il vostro ufficio è temporaneamente chiuso? Con la prestazione «Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso», durante la vostra assenza inoltriamo la corrispondenza in modo affidabile all’indirizzo temporaneo da voi indicato.

Altri temi che potrebbero interessarvi

Trasloco
Cambiamento di indirizzo con rispedizione

  • Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso per un anno
  • Rispedizione della corrispondenza a indirizzi di destinazione in Svizzera e all’estero
  • Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso possibile dal giorno feriale successivo
  • Comunicazione di trasloco gratuita a ditte di vostra scelta
Maggiori informazioni

Custodia temporanea della corrispondenza
Trattenere la corrispondenza

  • Custodia temporanea sicura dei vostri invii postali
  • Nessuna cassetta delle lettere stracolma
  • Possibilità di trattenere la vostra corrispondenza dal giorno feriale successivo
  • Consegna della corrispondenza custodita al termine dell’ordine
  • Conferimento dell’ordine online
Maggiori informazioni

Gestione degli invii postali
I miei invii

  • Essere informati non appena un invio è in arrivo
  • Scegliere in modo flessibile il luogo, il giorno e l’ora della ricezione
  • Definire il deposito dei pacchi a scelta
  • Gestire l’impostazione permanente per la ricezione dei pacchi
Maggiori informazioni