Trattenere la corrispondenza
La custodia temporanea

Anchor Navigation

In partenza per le vacanze? Oppure il vostro ufficio è temporaneamente chiuso? Con la prestazione «Trattenere la corrispondenza» custodiamo le vostre lettere e i vostri pacchi in tutta sicurezza durante la vostra assenza. Al ritorno potete ritirare la vostra posta allo sportello o ci occupiamo noi di recapitarvi gli invii in un’unica soluzione.

  • Custodia temporanea sicura dei vostri pacchi e lettere
  • Nessuna cassetta delle lettere stracolma
  • Possibile già dal giorno successivo alla trasmissione dell’ordine
  • Consegna della corrispondenza custodita al termine dell’ordine

Prezzi

La custodia temporanea
Trattenere la corrispondenza

Il prezzo base include la custodia della corrispondenza per due settimane per clienti commerciali o privati (da 18 anni).

Prezzi base

Filiale
20.00
Internet
8.00

Sovrapprezzi

Settimana aggiuntiva (max 24)
+2.00
Persona aggiuntiva
+5.00
Ordine rapido
+10.00

Tutti i prezzi sono espressi in CHF e sono da intendersi IVA inclusa.

Quotidiani e settimanali
Rispedire i giornali durante le ferie o interrompere il recapito

La responsabilità della rispedizione del vostro giornale al domicilio delle vacanze o dell’interruzione temporanea dell’abbonamento spetta alla casa editrice.

Impartire l’ordine presso l’editore

Cliccate sul relativo giornale e selezionate «Rispedire l’abbonamento» o «Interrompere l’abbonamento». Accedete alla pagina di ordinazione del vostro editore.

Giornale Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Aargauer Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Annabelle Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Appenzeller Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Basler Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Berner Oberländer Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Berner Zeitung BZ Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Bieler Tagblatt Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Blick Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Der Bund Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Luzerner Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Nidwaldner Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Obwaldner Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Urner Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Zuger Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Neue Zürcher Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Solothurner Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
SonntagsZeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
St. Galler Tagblatt Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Tages-Anzeiger Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Thurgauer Zeitung Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Die Weltwoche Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento
Walliser Bote Rispedire l’abbonamento Interrompere l’abbonamento

Domande frequenti

L’ordine dovrebbe essere impartito idealmente quando siete definitivamente certi da quando l’ordine deve essere valido.Se desiderate impartire l’ordine meno di quattro giorni lavorativi prima dall’inizio, vi invitiamo a farlo entro le 23.00. Solo rispettando questo termine saremo in grado di garantirne l’esecuzione il giorno successivo. L’ordine sarà in tal caso considerato un ordine rapido al quale verrà applicato un supplemento di 10.00 franchi.

Se non disponete di un login per posta.ch con verifica tramite lettera, gli ordini richiedono almeno quattro giorni di preavviso.

Esistono tre modalità diverse per impartire un ordine.

Registrazione dell’ordine in internet

Potete conferirci in qualsiasi momento il vostro ordine online. A tal fine necessitate semplicemente di un login Posta con verifica tramite lettera.

Se non disponete di un login della Posta e non desiderate registrarvi online, potete conferire l’ordine attraverso i due seguenti canali.

Conferimento dell’ordine allo sportello

Potete conferire l’ordine allo sportello della filiale della Posta più vicina. Ricordate di portare con voi un documento d’identità valido.

Conferimento dell’ordine tramite modulo

Trovate una soluzione anche nella vostra filiale in partenariato, dove potete richiedere i moduli necessari per conferire un ordine. Vi invitiamo a seguire le istruzioni per la compilazione e a inviarci il modulo compilato e firmato (incl. copia del vostro documento d’identità) utilizzando la busta allegata.

Durante la vostra assenza gli invii postali sono trattenuti per 26 settimane al massimo. L’ordine di custodia temporanea vale per tutti gli invii di lettere e pacchi indirizzati. I pacchi possono essere trattenuti al massimo otto settimane, gli atti esecutivi e giudiziali al massimo sette giorni.

In generale sono esclusi dall’ordine gli invii Corriere Svizzero e gli invii Innight recapitati durante i giri dei fattorini dei pacchi. Per i pacchi e gli atti esecutivi e giudiziali valgono speciali termini di conservazione.

Il nostro obiettivo è fornire un servizio impeccabile. ma anche noi possiamo sbagliare. Presentateci il vostro reclamo affinché possiamo adottare misure di miglioramento. Ricordate comunque che nelle città e negli agglomerati di grandi dimensioni il recapito di lettere indirizzate è effettuato anche da organizzazioni di recapito private. Gli ordini Trattenere la corrispondenza vengono trasmessi ad altri fornitori di servizi postali, ma la Posta non può influire in alcun modo sull’esecuzione degli ordini da parte di ditte di terzi. Per cui può succedere che troviate lettere indirizzate o invii non indirizzati nella cassetta delle lettere nonostante l’ordine di trattenimento.

Gli ordini possono essere modificati o stornati come segue.

Online

Modifica dell’ordine con Login Posta

  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Login Posta

Vai alla panoramica delle prestazioni

Modulo di contatto

Modifica dell’ordine attraverso modulo online

  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Cliente privato: copia di un documento d’identità 
  • Cliente commerciale: copia del potere di rappresentanza (estratto RC ecc. ) e documento d’identità 

Vai al modulo di contatto

Filiale

Modifica dell’ordine allo sportello

  • Fino a due giorni prima della scadenza
  • Cliente privato: copia di un documento d’identità
  • Cliente commerciale: copia del potere di rappresentanza (estratto RC ecc. ) e documento d’identità

Filiale più vicina

Telefono

In alternativa potete modificare o stornare l’ordine telefonicamente fino a due giorni prima della scadenza: +41 848 888 888 (CHF 0.08/min da rete fissa svizzera)

Spesso il recapito dei quotidiani è effettuato da organizzazioni di recapito private. In questo caso il giornale continua a essere recapitato. Conferite l’ordine direttamente presso il vostro quotidiano. Se il recapito del quotidiano è effettuato dalla Posta, naturalmente vi viene trattenuto.

Conservare temporaneamente la corrispondenza
Trattenere la corrispondenza

In partenza per le vacanze? Oppure il vostro ufficio è temporaneamente chiuso? Con la prestazione «Trattenere la corrispondenza» custodiamo le vostre lettere e i vostri pacchi in tutta sicurezza durante la vostra assenza.

Altri temi che potrebbero interessarvi

Trasloco
Cambiamento di indirizzo con rispedizione

  • Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso per un anno
  • Rispedizione della corrispondenza a indirizzi di destinazione in Svizzera e all’estero
  • Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso possibile dal giorno feriale successivo
  • Comunicazione di trasloco gratuita a ditte di vostra scelta
Maggiori informazioni

Rispedire temporaneamente la corrispondenza
Rispedire gli invii postali

  • Durata della rispedizione a libera scelta
  • Rispedizione della corrispondenza a indirizzi di destinazione in Svizzera e all’estero
  • Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso possibile dal giorno feriale successivo
  • Conferimento dell’ordine online
Maggiori informazioni

Gestione degli invii postali
I miei invii

  • Essere informati non appena un invio è in arrivo
  • Scegliere in modo flessibile il luogo, il giorno e l’ora della ricezione
  • Definire il deposito dei pacchi a scelta
  • Gestire l’impostazione permanente per la ricezione dei pacchi
Maggiori informazioni