Servizi di sdoganamento
Trasporto merci oltreconfine più rapido e sicuro

Anchor Navigation

Effettuando lo sdoganamento dei trasporti internazionali di merci nei nostri centri logistici, eviterete lunghi tempi di attesa ai confini nazionali. Dall’estero alla Svizzera o viceversa: la Posta sbriga in modo rapido e affidabile lo sdoganamento all’importazione o all’esportazione del vostro collettame e dei vostri carichi parziali o completi.

Prestazione e relativi vantaggi

La Posta si occupa di tutti i processi relativi allo sdoganamento. Operiamo come destinatari e speditori autorizzati in diverse ubicazioni. In tal modo potrete sbrigare le formalità doganali in modo più rapido, evitando code e tempi d’attesa al confine. Vi aiutiamo nella scelta del tipo di sdoganamento appropriato.

I nostri esperti qualificati in materia di dichiarazione doganale garantiscono un disbrigo rapido e corretto delle formalità doganali degli invii consegnati.

I vostri vantaggi

  • Un unico interlocutore per l’intero processo
  • Possibilità di collegamento elettronico per la trasmissione dei dati doganali e di invio
  • Trasporti internazionali efficienti

Naturalmente potete consegnare personalmente ai nostri centri logistici la merce da spedire.

Sdoganamento in loco

Eseguiamo lo sdoganamento in loco sulla base dei dati da voi trasmessi a una delle nostre ubicazioni.

Sdoganamento al confine

La Posta è presente con propri uffici doganali presso tutti i valichi di frontiera più importanti. Dove sbrighiamo per voi le formalità di importazione ed esportazione durante gli orari di apertura della dogana merci.