
London Tea
Con le interfacce della Posta ogni acquisto è un’esperienza
Situazione di partenza
London Tea è un’azienda fondata nel 1896, oggi guidata dalla terza e dalla quarta generazione della famiglia Bisang. È nel quartiere dello Spalenberg, nel cuore del centro storico di Basilea, che sorge il più grande negozio specializzato nella vendita di tè della Svizzera. Nella manifattura di Münchenstein vengono confezionate e conservate tipologie di tè provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di garantire la migliore qualità e la freschezza dei prodotti. Nel suo shop online, attivo dal 1995, London Tea vende specialità di tè sfuse e confezionate, originarie del Giappone, della Cina e del subcontinente indiano, nonché accessori e specialità basilesi. I prodotti vengono spediti a clienti privati e commerciali (operatori del settore gastronomico e alberghiero e rivenditori) in tutta la Svizzera e nei paesi limitrofi.
Sfida
Per quest’azienda storica lo shop online si è rilevato fondamentale nel 2020 durante la pandemia. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria il numero di ordinazioni online è in costante aumento. Tuttavia, il vecchio shop online non era al passo con i tempi e la sua gestione nel back-end risultava difficile e onerosa. Bisognava ad esempio creare manualmente le etichette con codice a barre per poi copiarle nel sistema di shop. Inoltre, non era possibile inviare un link ai clienti finali affinché potessero tracciare comodamente i loro invii.
Soluzione
Lo shop online è stato completamente rinnovato sulla base della piattaforma Shopify e lanciato ad agosto 2021, integrando nella soluzione il plug-in Digital Commerce API della Posta. Qual è il vantaggio? Ora le etichette vengono generate automaticamente dal back-end di Shopify. Viene inoltre creato un link per il tracciamento dei pacchi collegato al numero del codice a barre e inviato direttamente ai clienti, che possono così sapere in qualsiasi momento dove si trova la loro ordinazione. L’intero processo logistico di London Tea è stato notevolmente semplificato.
Grazie ai plug-in Digital Commerce API della Posta, i nostri processi logistici sono diventati molto più semplici e ora i nostri clienti possono monitorare i propri ordini.
Fabrice Bisang, London Tea Company LTD
Saremo lieti di fornirvi l’accesso ai nostri plug-in per il digital commerce.
Non esitate a contattare il vostro o la vostra consulente oppure rivolgetevi direttamente a noi.
Per domande tecniche
Rivolgetevi al fornitore del plug-in.