London Tea
Con le interfacce della Posta ogni acquisto è un’esperienza

Situazione di partenza

London Tea è un’azienda fondata nel 1896, oggi guidata dalla terza e dalla quarta generazione della famiglia Bisang. È nel quartiere dello Spalenberg, nel cuore del centro storico di Basilea, che sorge il più grande negozio specializzato nella vendita di tè della Svizzera. Nella manifattura di Münchenstein vengono confezionate e conservate tipologie di tè provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di garantire la migliore qualità e la freschezza dei prodotti. Nel suo shop online, attivo dal 1995, London Tea vende specialità di tè sfuse e confezionate, originarie del Giappone, della Cina e del subcontinente indiano, nonché accessori e specialità basilesi. I prodotti vengono spediti a clienti privati e commerciali (operatori del settore gastronomico e alberghiero e rivenditori) in tutta la Svizzera e nei paesi limitrofi.

Sfida

Per quest’azienda storica lo shop online si è rilevato fondamentale nel 2020 durante la pandemia. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria il numero di ordinazioni online è in costante aumento. Tuttavia, il vecchio shop online non era al passo con i tempi e la sua gestione nel back-end risultava difficile e onerosa. Bisognava ad esempio creare manualmente le etichette con codice a barre per poi copiarle nel sistema di shop. Inoltre, non era possibile inviare un link ai clienti finali affinché potessero tracciare comodamente i loro invii.

Soluzione

Lo shop online è stato completamente rinnovato sulla base della piattaforma Shopify e lanciato ad agosto 2021, integrando nella soluzione il plug-in Digital Commerce API della Posta. Qual è il vantaggio? Ora le etichette vengono generate automaticamente dal back-end di Shopify. Viene inoltre creato un link per il tracciamento dei pacchi collegato al numero del codice a barre e inviato direttamente ai clienti, che possono così sapere in qualsiasi momento dove si trova la loro ordinazione. L’intero processo logistico di London Tea è stato notevolmente semplificato.

Grazie ai plug-in Digital Commerce API della Posta, i nostri processi logistici sono diventati molto più semplici e ora i nostri clienti possono monitorare i propri ordini.

Fabrice Bisang, London Tea Company LTD

Volete beneficiare anche voi di queste interfacce? Qui vi forniamo maggiori dettagli in merito.

Saremo lieti di fornirvi l’accesso ai nostri plug-in per il digital commerce.
Non esitate a contattare il vostro o la vostra consulente oppure rivolgetevi direttamente a noi.

All’iscrizione

Utilizzi il nostro Developer Portal per poter accedere alle nostre interfacce.

Assistenza per la registrazione

Ci contatti se ha bisogno di assistenza per la registrazione.

Per domande tecniche

Rivolgetevi al fornitore del plug-in.