Oooway
Prodotti intelligenti spediti in modo intelligente

Situazione di partenza

Oooway è nata nel 2015 in pieno boom delle innovazioni legate all’IoT. Dopo poco tempo l’azienda ha lanciato sul mercato i prodotti per la pulizia intelligente a marchio Oooway (Out Of Ordinary Way) e Ooobot (Out of Ordinary Roboter). Particolarmente apprezzati dalle aziende, ma anche a livello privato, questi articoli semplificano le pulizie e la cura della casa. La vendita avviene tramite ordinazioni dirette (B2B), nell’ambito di fiere e tramite lo shop online su Oooway.com disponibile 24 ore su 24 fin dalla fondazione dell’azienda.

Sfida

Dal 2015 Oooway ha costantemente aggiornato il proprio shop online basato su PrestaShop aggiungendo servizi sempre nuovi per agevolare le ordinazioni online. In passato, lo svolgimento degli incarichi interni prevedeva ancora numerosi passaggi manuali: il servizio online della Posta permetteva di creare etichette di spedizione con codice a barre, tuttavia il numero del codice doveva essere inserito manualmente nel software dello shop in modo da generare il link per il tracciamento da inviare ai clienti.

Soluzione

Una volta sviluppato il plug-in Digital Commerce API della Posta, Oooway è stata una delle prime aziende a integrarlo nel proprio shop. Ora tutti i passaggi possono essere svolti in modo molto più agevole su PrestaShop. Basta scegliere il tipo di invio e nel back-end di PrestaShop viene automaticamente creata l’etichetta di spedizione pronta per essere stampata. Grazie a questa soluzione, Oooway lavora in modo ancora più efficiente e dispone di più tempo da dedicare ai propri clienti.

Grazie a questo modulo la preparazione dell’etichetta di spedizione richiede meno di due minuti. Il numero di tracking viene inviato direttamente ai clienti e anche noi possiamo verificare lo stato di una spedizione in qualsiasi momento consultando la pagina del prodotto. Si risparmia davvero molto tempo. Fantastico, vero?

Casey K. Bayandor, Oooway LLC

Volete beneficiare anche voi di queste interfacce? Qui vi forniamo maggiori dettagli in merito.

Saremo lieti di fornirvi l’accesso ai nostri plug-in per il digital commerce.
Non esitate a contattare il vostro o la vostra consulente oppure rivolgetevi direttamente a noi.

All’iscrizione

Utilizzi il nostro Developer Portal per poter accedere alle nostre interfacce.

Assistenza per la registrazione

Ci contatti se ha bisogno di assistenza per la registrazione.

Per domande tecniche

Rivolgetevi al fornitore del plug-in.