Avviso semplice
Affinché i vostri clienti siano sempre aggiornati

Chi fa acquisti online vuole essere informato sulla spedizione e sulla ricezione dell’invio. Queste indicazioni infondono sicurezza e aumentano la gioia dell’attesa. Offrite dunque ai vostri clienti questo comodo servizio: tramite e-mail verranno costantemente informati sullo stato dei loro invii.

Anchor Navigation

Possono essere comunicate le informazioni elencate di seguito.

  • Conferma d’impostazione: Questo messaggio comunica ai vostri clienti, che ci consegnerà il loro ordine per il trasporto; l’invio può essere monitorato online tramite il numero d’invio.
  • Informazione di recapito: Questo messaggio comunica ai vostri clienti il giorno in cui sarà recapitata l’ordinazione.
  • Informazione di presa in consegna: Questa notifica comunica ai destinatari che ricevono invii in casella o fermoposta che il loro invio è pronto per il ritiro.
  • Promemoria per il destinatario: Questo messaggio ricorda ai clienti che devono ancora ritirare l’invio. 
  • Stato di consegna al mittente: Questo messaggio informa i mittenti sullo stato dell’invio (ad es. recapitato, pronto per il ritiro, ulteriore tentativo di recapito avvenuto).
  • Recapito il sabato: Questo messaggio annuncia che un invio è in arrivo il prossimo sabato.
  • Sostituzione/Ripresa: Questo messaggio informa il cliente in merito alla sostituzione o ripresa di apparecchi.

Ecco come funziona

  • Selezionare il servizio di avviso.

  • Indirizzare gli invii e preparare gli indirizzi dei destinatari.

  • Trasmettere i dati dell’indirizzo.

  • Impostare gli invii.

  • 2075

    Validazione dei dati e spartizione degli invii da parte della Posta.

  • Invio degli avvisi ordinati da parte della Posta ai destinatari.

  • Recapito degli invii.

Condizioni di adesione

I servizi di avviso sono adatti alle imprese che desiderano creare vicinanza con i propri clienti mediante uno scambio attivo di informazioni. 

Come clienti commerciali con un rapporto di fatturazione  potete attivare la prestazione tramite i seguenti canali:

Per poter utilizzare i servizi, è necessario accettare le CG «Servizi di avviso».

Informazioni supplementari

Servizio di avviso con opzione di gestione

Offrite ai vostri clienti, oltre all’informazione sullo stato dell’invio, la possibilità di gestirne individualmente la ricezione.