Post E-Health nel Cantone di Ginevra
Precursore di successo della cartella informatizzata del paziente

Novita: La Posta e il Cantone di Ginevra prolungano il contratto per la sanità elettronica di ulteriori quattro anni

La Posta e il dipartimento del lavoro, degli affari sociali e della sanità del Cantone di Ginevra porteranno avanti per ulteriori quattro anni la loro collaborazione nell’ambito della cartella informatizzata del paziente «MonDossierMedical.ch». I due partner hanno sottoscritto un contratto in merito. Già oggi oltre 24’000 pazienti e 680 operatori sanitari utilizzano MonDossierMedical.ch. La cartella informatizzata del paziente della Posta è l’unico dossier elettronico attivo in Svizzera che soddisfa tutte le disposizioni definite nella strategia eHealth della Confederazione ed è conforme agli standard internazionali.

L’odierno MonDossierMedical.ch è stato introdotto a metà 2013 gratuitamente nell’intero Cantone, per tutti i pazienti. Si basa sul progetto pilota «e-toile», il primo attuato sul territorio nazionale, conforme alla Strategia eHealth Svizzera. Il Cantone di Ginevra aveva sviluppato «e-toile» in collaborazione con la Posta, introducendolo nel 2011 in diversi comuni. L’allora cartella informatizzata del paziente ginevrina è stata il primo tentativo sperimentale in Svizzera che univa tutti gli operatori del settore sanitario.

Conforme alla strategia e inserito in una rete internazionale

«e-toile» è stato insignito già nell’autunno del 2011 del marchio «Sovraregionale – conforme alla strategia – più comunità» da parte dell’organo di coordinamento eHealth Suisse, creato dalla Confederazione e dai Cantoni per attuare la Strategia eHealth Svizzera.

Contatto Post E-Health
Siamo a vostra disposizione!

Scriveteci


Inviate la vostra richiesta direttamente online.

News Post E-Health

Panoramica delle novità e delle informazioni sugli eventi

Su LinkedIn

Notizie e informazioni su LinkedIn

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Unità operativa Digital Health
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Svizzera