E-Health

«Cuore – la piattaforma sanitaria svizzera»: l’elemento cardine della Posta per un sistema sanitario interconnesso

La Posta svizzera è convinta che l’interconnessione e la trasmissione digitale affidabile di dati sanitari facciano parte di una Svizzera all’avanguardia. Entrambe migliorano la qualità della previdenza e delle prestazioni e creano valore aggiunto. È in questa prospettiva che la Posta, in qualità di affidabile operatore globale del settore sanitario, sta sviluppando la sua piattaforma E-Health per trasformarla in un ecosistema digitale che si estende a tutta la Svizzera – un vero e proprio fulcro digitale.

Sezione Rich Content

«Cuore – la piattaforma sanitaria svizzera» consentirà a tutti i soggetti coinvolti, pazienti, ospedali, cliniche di riabilitazione, operatori sanitari o assicurazioni malattia di interconnettersi facilmente e scambiarsi dati in tutta sicurezza. 

Offerta flessibile da un unico fornitore

Per ampliare gradualmente l’ecosistema digitale, la Posta mette a frutto la propria esperienza e competenza nella gestione affidabile delle informazioni. I membri della rete avranno la possibilità di usufruire dei servizi B2B e B2C della Posta e dei suoi partner in linea con le loro esigenze tramite «Cuore – la piattaforma sanitaria svizzera». In futuro la piattaforma diventerà così anche un’interfaccia della logistica delle merci e finanziaria del settore sanitario e permetterà di assicurare una continuità nei processi di collaborazione lungo l’intero percorso di trattamento.