Verso una gestione ottimizzata degli indirizzi
Mercy Ships

Per le organizzazioni umanitarie come Mercy Ships ogni donazione può fare la differenza, è quindi fondamentale che la gestione degli indirizzi avvenga in modo coerente e mirato. Grazie a una verifica del proprio elenco degli indirizzi effettuata dal Centro di competenza Indirizzi (CC Indirizzi) della Posta, i rinvii di Mercy Ships si sono dimezzati.

Sezione Rich Content

«Africa Mercy» è la più grande nave ospedale civile del mondo con oltre 400 collaboratrici e collaboratori volontari a bordi. Ogni anno, Mercy Ships, un’organizzazione umanitaria attiva da oltre 40 anni, effettua oltre 2000 operazioni chirurgiche gratuite e 8000 interventi odontoiatrici nei paesi in via di sviluppo. In questo modo, anche le persone che vivono in questi paesi e non dispongono dei mezzi finanziari necessari possono avere accesso all’assistenza medica. Inoltre l’organizzazione, fondata a Losanna, si è prefissa di supportare il sistema sanitario locale mediante corsi di formazione e progetti infrastrutturali.

Verifica degli elenchi indirizzi dei donatori

La verifica periodica degli indirizzi rientra tra le attività amministrative di base di un’organizzazione umanitaria. Già nel 2016 Mercy Ships si era occupata di singole problematiche legate agli indirizzi e ai rinvii. I responsabili si sono subito resi conto che per aggiornare in modo professionale la propria banca dati sarebbe stato necessario un notevole impegno. Nel corso di un colloquio con un consulente clienti della Posta, l’associazione umanitaria è stata informata del servizio online «Trattamento degli indirizzi online» e ha conferito l’incarico online di verificare tutti gli indirizzi esistenti.

Una donna tiene in braccio un bambino, stanno accanto all '"Africa Mercy".

Di nuovo aggiornati

Essere in possesso di indirizzi corretti e aggiornati è la base per intrattenere una relazione clienti alla pari. Di questo si sono resi conto anche i responsabili di Mercy Ships. «Il confronto degli indirizzi è avvenuto in un attimo e anche l’inserimento degli indirizzi aggiornati nel nostro sistema CRM si è svolto senza alcuna difficoltà», ha affermato il responsabile della gestione donazioni Christophe Baer, mostrando grande soddisfazione per il servizio.

50% di rinvii in meno

L’aggiornamento degli indirizzi ha prodotto risultati strabilianti: grazie a una gestione periodica si è infatti riusciti a dimezzare il numero dei mailing rinviati. Per Christophe Baer è chiaro: «Avere indirizzi corretti non consente solo di risparmiare sui costi, è importante anche per la nostra immagine». Inoltre, gli specialisti di Mercy Ships possono così concentrarsi sulle loro competenze chiave e risparmiare risorse. «Il consulente clienti mi ha fornito supporto e assistenza su misura per le mie esigenze, riuscendo così a convincermi». Mercy Ships trae quindi una conclusione estremamente positiva da questa collaborazione.

Panoramica dei vantaggi

  • Analisi gratuita della banca dati indirizzi
  • Riduzione degli invii di ritorno
  • Risparmio di tempo grazie a un sistema di aggiornamento degli indirizzi efficiente
  • Facilità di integrazione nel CRM (gestione semplice)
  • Risparmio sulle spese di produzione e spedizione
  • Disponibile 24 ore su 24
  • Disbrigo professionale
  • Consulenza personalizzata e flessibile

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