Comunicazione di trasloco
Riduzione senza sforzi di costosi invii di ritorno

Anchor Navigation

Gli indirizzi di trasloco per l’aggiornamento della vostra banca dati indirizzi vengono messi a vostra disposizione tempestivamente con la comunicazione di trasloco. Ad avvenuta creazione dell’ordine di rispedizione elettronico, le persone che traslocano possono cliccare sul vostro logo per acconsentire alla trasmissione del nuovo indirizzo. La Posta vi invia ogni giorno gli indirizzi di trasloco aggiornati.

I vostri vantaggi:

  • ricezione quotidiana di indirizzi di trasloco corretti
  • significativa riduzione degli invii di ritorno grazie agli indirizzi aggiornati
  • nuove possibilità di marketing dialogico grazie a offerte pensate appositamente per le persone che traslocano
  • una presenza chiara del vostro logo sulla piattaforma altamente frequentata della Posta
  • forte impatto sulla fidelizzazione dei clienti in quanto le persone che traslocano scelgono in modo consapevole di comunicare il loro nuovo indirizzo alla vostra azienda
  • comunicazione semplificata del cambiamento di indirizzo per i vostri clienti

Prestazione e relativi vantaggi

Il trasloco di clienti comporta sempre per l’azienda invii di ritorno e costi causati dalla mancanza di indirizzi di trasloco. Nello stress del trasloco ci si dimentica infatti spesso di comunicare il nuovo indirizzo oppure lo si fornisce in modo incompleto.

Ricezione immediata degli indirizzi di trasloco

Con la comunicazione di trasloco della Posta avete a disposizione un servizio innovativo per un aggiornamento efficace degli indirizzi. Ad avvenuta creazione di un ordine di rispedizione elettronico, le persone che traslocano possono selezionare la vostra azienda tramite clic. La Posta vi inoltra ogni giorno gli indirizzi di trasloco tramite l’e-mail sicura IncaMail. In tal modo la comunicazione di trasloco contribuisce in modo sostanziale alla riduzione degli invii di ritorno e al miglioramento della qualità degli indirizzi.

Presenza sulla piattaforma per l’ordine di rispedizione ad alta densità di traffico

Con l’utilizzo della comunicazione di trasloco vi assicurate una forte presenza sulla piattaforma per l’ordine di rispedizione elettronico ad alta densità di traffico. Avete così la possibilità di evidenziare la vostra presenza sulla pagina di selezione specifica del settore e di migliorare la vostra immagine presso i vostri clienti, semplificando la comunicazione della modifica dell’indirizzo. Grazie al costante aggiornamento degli indirizzi, la comunicazione di trasloco consente di aumentare anche l’efficacia delle vostre misure di marketing diretto.

Costi

Per chi usa già altre prestazioni di trattamento degli indirizzi:

  • la singola comunicazione di trasloco in caso di cambiamento di indirizzo non bloccato con/senza rispedizione (durante l’allestimento dell’ordine di rispedizione, la persona che trasloca ha espressamente autorizzato la comunicazione dell’indirizzo a terzi) continua a essere gratuita
  • la singola comunicazione di trasloco in caso di cambiamento di indirizzo non bloccato con/senza rispedizione (durante l’allestimento dell’ordine di rispedizione, la persona che trasloca ha espressamente negato la comunicazione dell’indirizzo a terzi, ma desidera tuttavia comunicare attivamente alla vostra azienda il suo nuovo indirizzo tramite la prestazione «Comunicazione di trasloco») ha un costo di CHF 1.25, IVA esclusa

Per chi non usa ancora altre prestazioni di trattamento degli indirizzi:

la singola comunicazione di trasloco in caso di cambiamento di indirizzo bloccato e non bloccato con/senza rispedizione ha un costo di CHF 1.25, IVA esclusa

Cosa pensano i clienti

La Posta ci trasmette dati chiari e aggiornati che possono essere elaborati rapidamente dal nostro sistema.

Riccardo Scandella, responsabile team Centro di contatto, Neue Zürcher Zeitung

La comunicazione di trasloco è una soluzione elettronica orientata al futuro, che offre reali vantaggi sia per i nostri clienti privati sia per le FFS.

Marc Dettwiler, Distribuzione e servizi – Sviluppo dell’azienda, FFS SA

Il vantaggio per i nostri sostenitori è evidente: grazie alla registrazione una tantum su una piattaforma centrale, si risparmiano l’onere di compilare moduli web divergenti.

René Fritschi, responsabile Centro Sostenitori, Rega

Per noi è un vantaggio essere informati in modo proattivo sui traslochi dei nostri clienti. Ne veniamo a conoscenza prima e possiamo registrare immediatamente i cambiamenti d’indirizzo.

Anne-Christine Schäfer, responsabile PDB/ADB, AXA Winterthur

Documenti

Possiamo offrirvi la nostra consulenza?
Centro di competenza Indirizzi

Chiamateci

Da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00

+41 58 386 67 67

+41 58 386 67 67

Scriveteci

Saremo lieti di aiutarvi
gestione-indirizzi@posta.ch

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
PostMail
Centro di competenza Indirizzi
Sternmatt 6
Casella postale 2151
6010 Kriens 2