Controllo e verifica di indirizzi
Soltanto indirizzi corretti e controllati nella vostra banca dati
Anchor Navigation
Quando si registrano i dati di nuovi indirizzi è facile che accadano errori. Assicuratevi di registrare nella vostra banca dati soltanto indirizzi corretti, che sia tramite uno shop online, una applicazione interna, un punto vendita o un call center. Con il nostro webservice (REST/SOAP) ora potete controllare e verificare velocemente i dati degli indirizzi ottenuti con i dati di riferimento della Posta prima di importarli nel vostro CRM o in altre banche dati.
Controllare rapidamente gli indirizzi nuovi o esistenti
Supporto in fase di registrazione
Verificare e completare un indirizzo postale
Assistente indirizzi
L’indirizzo esiste?
- Inserimento assistito (completamento automatico)
- Via, n.
- NPA, località
Verificare gli indirizzi di persone e aziende
Verifica degli indirizzi
Gli indirizzi e la persona / l’azienda corrispondono?
- Persone e aziende
- Nome e cognome (o azienda)
- Via, n.
- NPA, località
Verificare l’affidabilità
Qualità degli indirizzi
Quanto è affidabile l’indirizzo del destinatario?
- Affidabilità dell’indirizzo
- Persone e aziende
- Nome e cognome (o azienda)
- Via, n.
- NPA, località
Controllo degli indirizzi del mailing prima della spedizione
Supporto nel prossimo mailing
Con le cartelle dei donatori, le liste dei soci e gli indirizzi dei clienti corretti siete certi che i vostri messaggi giungano effettivamente a destinazione. Inoltre riducete al minimo i costosi invii di ritorno. Fate verificare subito gratuitamente la qualità dei vostri indirizzi e, se necessario, aggiornateli.
Perché vale la pena inserire nel CRM soltanto indirizzi controllati
Evitate brutte sorprese e lavoro in più
Anche ai tempi della digitalizzazione l’indirizzo fisico resta un importante mezzo di identificazione. Già in fase di registrazione assicuratevi di inserire nella vostra banca dati soltanto indirizzi corretti e/o affidabili. Vale la pena inserire sin dall’inizio indirizzi già controllati e corretti:
- utilizzare l’appellativo giusto è un modo per dimostrare stima;
- gli invii non recapitabili costano soldi (rinvii di lettere);
- supporto nei processi IT successivi, dove vengono richiamati gli indirizzi;
- riconoscimento precoce degli indirizzi fasulli e possibilità di evitare frodi;
- evitare danni alla reputazione.
Buono a sapersi
Protezione dei dati
La Posta si attiene scrupolosamente alle norme in materia di protezione dei dati. In linea di massima non vende, noleggia o concede in leasing gli indirizzi. I dati rilevati fungono soltanto da strumento di confronto per i vostri indirizzi attuali o da solida base per le soluzioni indirizzi.
Argomenti correlati
Possiamo offrirvi la nostra consulenza?
Centro di competenza Indirizzi
Contattateci
Chiamateci dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00 oppure scriveteci.
+41 58 386 67 67
Consulenza personalizzata
Saremo lieti di offrirvi un colloquio di consulenza non vincolante.
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese
Il nostro indirizzo
Posta CH SA
Centro di competenza Indirizzi
Sternmatt 6
Casella postale
6010 Kriens 2