Verifica indirizzi
Verificare i dati degli indirizzi in tutta semplicità

Anchor Navigation

Assicuratevi che nella vostra banca dati siano registrati solo indirizzi corretti, sia che li richiediate tramite call center, shop online o con ordinazione scritta. La verifica di ogni indirizzo avviene nel giro di pochi secondi. Un investimento che dà i suoi frutti.

Assistente indirizzi

Per far sì che la Posta possa erogare una buona prestazione, sugli invii devono essere riportati indirizzi aggiornati e corretti. D’altra parte, è nell’interesse del cliente avere una banca dati indirizzi aggiornata. Disporre di indirizzi corretti vi permette di evitare inutili costi connessi alla stampa e agli invii di ritorno.

Oggi sempre più destinatari registrano il proprio indirizzo direttamente su internet, ad esempio registrandosi presso gli shop online. L’Assistente indirizzi fornisce supporto per l’inserimento e la verifica di indirizzi non personalizzati.

Inoltre, già durante l’inserimento di indirizzi in un modulo elettronico può essere utilizzata la funzione «autocompletamento», in modo da includere nel CRM solo nomi delle vie e delle località di destinazione validi e attuali.

Prezzo

L’«Assistente indirizzi» viene offerto gratuitamente.

Verifica degli indirizzi

La Verifica degli indirizzi permette di verificare gli indirizzi di persone fisiche e giuridiche. In caso di divergenze di piccola entità vengono forniti il nome della via, il numero civico o il numero postale d’avviamento corretti.

Con la Verifica degli indirizzi è possibile verificare la validità di singoli indirizzi in tutta semplicità attraverso il webservice della Posta. Ideale per moduli call center, shop online e sistemi POS.

Spesso accade che gli indirizzi immessi nei moduli elettronici di contatto o di ordinazione da clienti, partner o persone interessate siano incompleti o non del tutto corretti. La «Verifica degli indirizzi» sottopone a verifica automatica i dati relativi agli indirizzi direttamente durante l’immissione. È possibile confrontare sia indirizzi completi sia singoli elementi degli indirizzi (per es. numero postale d’avviamento).

La Verifica degli indirizzi si basa su un confronto con i dati degli indirizzi verificati della Posta. La ricerca avviene in tempo reale e pertanto la verifica viene eseguita sulla base dei dati più aggiornati. Inoltre, avete la certezza che vengano rispettate le disposizioni sulla protezione dei dati; in tal modo, utilizzando gli indirizzi verificati, non correte alcun rischio.

Prezzi

  • Commissione di attivazione una tantum per l’allestimento dell’interfaccia web: CHF 1420.00
  • Per ogni indirizzo consultato: CHF 0.02
  • Prezzo minimo mensile fino a 10’000 consultazioni/mese: CHF 200.00
  • Prezzo minimo mensile oltre le 200’000 consultazioni/mese: CHF 4000.00

Le condizioni per la Verifica degli indirizzi vengono concordate contrattualmente.

Tutti i prezzi IVA esclusa

Buono a sapersi

Sia per l’Assistente indirizzi sia per la Verifica degli indirizzi necessitate di un software apposito con cui collegare il vostro ambiente IT alla nostra interfaccia.

Ulteriori informazioni per il collegamento sono disponibili nelle specifiche tecniche «Address web services REST» e «Address web services SOAP» sul portale per sviluppatori (Developer Portal) della Posta:

developer.post.ch

Documenti

Possiamo offrirvi la nostra consulenza?
Centro di competenza Indirizzi

Chiamateci

Da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00

+41 58 386 67 67

+41 58 386 67 67

Scriveteci

Saremo lieti di aiutarvi
gestione-indirizzi@posta.ch

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
PostMail
Centro di competenza Indirizzi
Sternmatt 6
Casella postale 2151
6010 Kriens 2