ID Check nelle filiali della Posta
Identificazione delle persone e sottoscrizione di un contratto

Anchor Navigation

Con l’ID Check nelle filiali della Posta i vostri clienti possono farsi identificare su tutto il territorio nazionale nella filiale a loro più vicina. I collaboratori della Posta approntano i dati personali nonché le copie dei documenti di identificazione o di altri documenti e li trasmettono per via elettronica nell’arco di pochi minuti. Inoltre viene offerta anche la sottoscrizione di contratti. 

  • Identificazione delle persone nelle filiali della Posta: beneficiate della nostra fitta rete 
  • Disbrigo e trasmissione dei dati per via elettronica 
  • Creazione di una copia digitale del documento d’identità 
  • Conforme alla Legge sul riciclaggio di denaro 
  • Possibilità di sottoscrizione di contratti 
  • Massima sicurezza nella gestione dei dati dei clienti 
  • Onere esiguo per i vostri clienti

Ecco come funziona

1

Il personale della Posta confronta l’identità della persona che ha di fronte con quella presente sul documento d’identificazione.

2

Il personale della Posta scansiona il documento d’identificazione esibito.

3

Il sistema ID Check verifica la validità e l’autenticità del documento d’identificazione.

4

I dati personali del/della cliente vengono verificati tramite riconoscimento OCR (lettura automatica dei dati del documento d’identità) ed eventualmente rettificati.

5

Se ai fini dell’identificazione occorre la firma personale del cliente (conferma, sottoscrizione di contratti), è possibile stampare il documento richiesto e farlo firmare al/alla cliente.

6

A seconda del processo di identificazione, il cliente riceve una ricevuta di controllo.

Per chi? Requisiti

Questa prestazione è disponibile nelle nostre filiali gestite in proprio dalla Posta. L’identificazione delle persone e la sottoscrizione di un contratto sono valide solo per privati.

La prestazione «ID Check in filiale» è un’offerta su base contrattuale.

Buono a sapersi

Per il processo di identificazione vengono accettati i seguenti documenti d’identità: 

  • passaporto 
  • carta d’identità 
  • a seconda del caso, altri documenti d’identità

Indicazioni importanti

Il documento d’identità deve essere obbligatoriamente firmato dal cliente. Si possono accettare documenti scaduti, sempre che la persona allo sportello sia visibilmente la stessa che figura sul documento d’identità. Fanno eccezione i titoli di soggiorno (carte di soggiorno) della Svizzera e del Principato del Liechtenstein e la carta di legittimazione del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Verifica con ID Check dell’identità conforme alla Legge sul riciclaggio del denaro
Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata

Non esitate a chiamarci

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

Lunedì - venerdì: 07:30 - 18:00
Sabato: 08:00 - 12:00

+41 848 888 888

+41 848 888 888

Scriveteci

Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Soluzioni per la verifica
dell’identità e la sottoscrizione di contratti
Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna

Contattateci per una consulenza non vincolante

0848 888 888

Altri temi che potrebbero interessarvi

Identificazione sulla porta di casa
ID Check tramite lettera

  • Identificazione di persone sulla porta di casa
  • Disbrigo e trasmissione dei dati per via elettronica 
  • Conforme alla Legge sul riciclaggio di denaro
  • Possibilità di sottoscrizione di contratti
  • Onere esiguo per i vostri clienti
Maggiori informazioni

Copia autenticata del documento
Identificazione Gialla

  • Attestazione d’autenticità di un documento d’identità
  • Copia cartacea del documento d’identità con firma dell’ufficio di verifica
  • Conforme alla Legge sul riciclaggio di denaro Fitta rete di filiali ed elevata raggiungibilità 
  • Onere esiguo per i vostri clienti 
Maggiori informazioni