SwissID – Il vostro login per tutti i servizi online della Posta
Passaggio a SwissID: come procedere
A partire da giugno 2022, i clienti interessati riceveranno gradualmente per e-mail le informazioni relative alla migrazione del loro account utente della Posta a SwissID.
Sezione Rich Content
Avete un login della Posta, ma non uno SwissID?
-
1
Una volta ricevuta l’e-mail, effettuare il login al proprio account utente della Posta come di consueto con il Login clienti Posta.
-
2
Al quel punto si ricevono delle istruzioni su come trasferire l’account.
-
3
Basta seguirle per creare un account SwissID con un indirizzo e-mail personale in tutta semplicità.
-
4
Avete già configurato il vostro login con SwissID.
Suggerimento: è possibile collegare tutti gli account allo stesso login SwissID, indipendentemente dal fatto che siano privati o commerciali. I dati per quanto concerne il Login clienti Posta rimarranno invariati. Ciò significa che, una volta eseguito il collegamento dei vari account utente con SwissID, sarà possibile scegliere se utilizzare l’account utente privato o l’account utente commerciale della Posta. In questo modo la distinzione tra commerciale e privato sarà garantita anche in futuro.
Registrazione con SwissID: ecco come fare
Se desiderate aprire un nuovo account utente della Posta, potete registrarvi tramite SwissID. La registrazione è gratuita e richiede solo alcuni minuti. È necessario indicare un indirizzo e-mail privato o commerciale
Non disponete di un login della Posta né di uno SwissID?
-
1
Su www.posta.ch, basta cliccare su «Login», in alto a destra, quindi su «Registrazione» sopra il pulsante «Accedi».
-
2
Si aprirà la pagina «Effettuare la registrazione per l’account utente della Posta». Cliccare quindi su «Registrarsi con SwissID».
-
3
Compilare il modulo e seguire le ulteriori istruzioni.
-
4
Il vostro account utente della Posta è già stato creato.
Sicurezza dei dati
Con SwissID i dati personali sono protetti al meglio, perché sono salvati in forma cifrata e sono quindi al sicuro da attacchi di terzi. Inoltre, SwissSign AG archivia questi dati esclusivamente in Svizzera e non li utilizza per scopi commerciali. Con l’autenticazione a due fattori tramite l’app SwissID, Mobile ID o SMS, il login SwissID è ancora più sicuro.
Che cos’è SwissID?
SwissID è il login per chi possiede un account utente della Posta. Questo login offre un accesso semplice, sicuro e pratico a tutti i servizi online della Posta e a quelli di numerose altre aziende e autorità. Le password dimenticate appartengono oramai al passato. Oltre 1,7 milioni di clienti della Posta utilizzano SwissID già oggi come sistema di accesso digitale al mondo giallo.
I vostri vantaggi
- Con un unico login avete accesso a tutti i servizi online della Posta e di numerose altre aziende e autorità svizzere. Potete utilizzarlo per sbrigare le attività quotidiane in modo semplice, rapido ed efficiente da casa.
- Con SwissID i vostri dati personali sono protetti al meglio: vengono infatti archiviati in forma cifrata, esclusivamente in Svizzera.
- Con l’autenticazione a due fattori tramite l’app SwissID, Mobile ID o SMS, aggiungete un ulteriore livello di sicurezza al vostro account SwissID.
Desiderate maggiori informazioni su SwissID?
Potete trovare ulteriori dettagli sul sito web di SwissID.
In caso di domande su SwissID è possibile rivolgersi al servizio clienti di SwissSign AG chiamando il numero 0848 99 88 00.
Contattateci
Saremo lieti di aiutarvi
Non esiti a chiamarci.
Lunedì-venerdì: dalle 7.30 alle 18.00 Sabato: dalle 8.00 alle 12.00
Chattate con noi
Con la funzione di chat rispondiamo alle vostre richieste in tempo reale.
Sulla chat WhatsApp, trattiamo la sua richiesta entro 24 ore.
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.