SwissID – Il vostro login per tutti i servizi online della Posta

Anchor Navigation

L’accesso all’area clienti online della Posta avverrà esclusivamente tramite SwissID, la soluzione di login già utilizzata da oltre 2 milioni di clienti dell’azienda. Con SwissID effettuate il login in modo facile e sicuro, assicurandovi l’accesso a tutti i servizi online della Posta (come la gestione dei pacchi, l’invio di cartoline postali ecc.). SwissID è un servizio fornito da SwissSign, specialista nella sicurezza dei dati della Posta.

Passaggio a SwissID: come procedere

A partire da giugno 2022, i clienti interessati riceveranno gradualmente per e-mail le informazioni relative alla migrazione del loro account utente della Posta a SwissID.

Sezione Rich Content

Avete un login della Posta, ma non uno SwissID?

  1. 1

    Una volta ricevuta l’e-mail, effettuare il login al proprio account utente della Posta come di consueto con il Login «La mia Posta».

  2. 2

    Al quel punto si ricevono delle istruzioni su come trasferire l’account.

  3. 3

    Basta seguirle per creare un account SwissID con un indirizzo e-mail personale in tutta semplicità.

  4. 4

    Avete già configurato il vostro login con SwissID.

Il vostro login presso la Posta con SwissID.

Suggerimento: è possibile collegare tutti gli account allo stesso login SwissID, indipendentemente dal fatto che siano privati o commerciali. I dati per quanto concerne il Login clienti Posta rimarranno invariati. Ciò significa che, una volta eseguito il collegamento dei vari account utente con SwissID, sarà possibile scegliere se utilizzare l’account utente privato o l’account utente commerciale della Posta. In questo modo la distinzione tra commerciale e privato sarà garantita anche in futuro.

Registrazione con SwissID: ecco come fare

Se desiderate aprire un nuovo account utente della Posta, potete registrarvi tramite SwissID. La registrazione è gratuita e richiede solo alcuni minuti. È necessario indicare un indirizzo e-mail privato o commerciale

Non disponete di un login della Posta né di uno SwissID?

  1. 1

    Su www.posta.ch, basta cliccare su «Login», in alto a destra, quindi su «Registrazione» sopra il pulsante «Accedi».

  2. 2

    Si aprirà la pagina «Effettuare la registrazione per l’account utente della Posta». Cliccare quindi su «Registrarsi con SwissID».

  3. 3

    Compilare il modulo e seguire le ulteriori istruzioni.

  4. 4

    Il vostro account utente della Posta è già stato creato.

Domande e risposte sull’utilizzo di SwissID

Per ulteriori informazioni consultare la pagina di aiuto del login con SwissID. In alternativa, il nostro Contact Center è a disposizione al numero +41 848 88 22 88.

Sicurezza dei dati

Con SwissID i dati personali sono protetti al meglio, perché sono salvati in forma cifrata e sono quindi al sicuro da attacchi di terzi. Inoltre, SwissSign AG archivia questi dati esclusivamente in Svizzera e non li utilizza per scopi commerciali. Con l’autenticazione a due fattori tramite l’app SwissID, Mobile ID o SMS, il login SwissID è ancora più sicuro.

Che cos’è SwissID?

SwissID è il login per chi possiede un account utente della Posta. Questo login offre un accesso semplice, sicuro e pratico a tutti i servizi online della Posta e a quelli di numerose altre aziende e autorità. Le password dimenticate appartengono oramai al passato. Oltre 2 milioni di clienti della Posta utilizzano SwissID già oggi come sistema di accesso digitale al mondo giallo.

I vostri vantaggi

  • Con un unico login avete accesso a tutti i servizi online della Posta e di numerose altre aziende e autorità svizzere. Potete utilizzarlo per sbrigare le attività quotidiane in modo semplice, rapido ed efficiente da casa.
  • Con SwissID i vostri dati personali sono protetti al meglio: vengono infatti archiviati in forma cifrata, esclusivamente in Svizzera.
  • Con l’autenticazione a due fattori tramite l’app SwissID, Mobile ID o SMS, aggiungete un ulteriore livello di sicurezza al vostro account SwissID.

Desiderate maggiori informazioni su SwissID?

Potete trovare ulteriori dettagli sul sito web di SwissID.

In caso di domande su SwissID è possibile rivolgersi al servizio clienti di SwissSign AG chiamando il numero 0848 99 88 00.

Contattateci
Saremo lieti di aiutarvi

Non esiti a chiamarci.

Lunedì-venerdì: dalle 7.30 alle 18.00 Sabato: dalle 8.00 alle 12.00

+41 848 88 22 88

+41 848 88 22 88

Chattate con noi

Con la funzione di chat rispondiamo alle vostre richieste in tempo reale.

WhatsApp

Sulla chat WhatsApp, trattiamo la sua richiesta entro 24 ore.

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese