Offerte su richiesta
Raggiungete nuovi clienti che richiedono le vostre offerte

Anchor Navigation

Incrementate il raggio d’azione e il tasso di risposta dei vostri invii pubblicitari partecipando a «Offerte su richiesta». Attraverso questo servizio, le utenze domestiche possono selezionare online le imprese da cui desiderano ricevere invii pubblicitari nonostante l’adesivo «Niente pubblicità per favore» o se abitano al di fuori della regione di diffusione o non sono nella vostra banca dati clienti. Gli invii degli operatori selezionati vengono quindi recapitati come invii indirizzati.

Il raggio d’azione limitato degli invii pubblicitari e dei direct mailing finora metteva le imprese davanti a delle difficoltà. Nell’ambito degli invii non indirizzati, il limite è rappresentato dalla regione di diffusione definita o dall’adesivo «Niente pubblicità per favore». Nell’ambito degli invii indirizzati, il raggio d’azione dipende dalla disponibilità di indirizzi della banca dati clienti. Si generano inoltre delle dispersioni poiché i destinatari ricevono contenuti irrilevanti o superflui e sono portati a dare meno attenzione agli invii e ai mailing.

Rich content section

Richiesta attiva di invii pubblicitari

Il servizio innovativo della Posta «Offerte su richiesta» vi consente di raggiungere clienti che richiedono attivamente la vostra pubblicità. Il raggio d’azione dei vostri invii pubblicitari e direct mailing aumenta notevolmente, mentre il tasso di dispersione viene minimizzato.

Funzionamento

I clienti possono selezionare la vostra azienda su una piattaforma online. La Posta provvede quindi al recapito dei vostri invii pubblicitari e direct mailing come invii indirizzati e si occupa della gestione degli indirizzi. La prestazione «Offerte su richiesta» contribuisce in modo sostanziale alla riduzione della dispersione e migliora il tasso di risposta dei vostri invii.

«Offerte su richiesta» per i clienti privati

I vostri vantaggi

Avvalendovi di «Offerte su richiesta» raggiungete i clienti che desiderano la vostra pubblicità, ma che normalmente non la ricevono. Questa prestazione completa in modo ideale le vostre attuali misure pubblicitarie nel settore degli invii indirizzati e non indirizzati. Poiché i destinatari riceveranno meno pubblicità, le vostre offerte balzeranno subito agli occhi. La gestione degli indirizzi è a carico della Posta, pertanto non dovete gestire alcuna lista indirizzi e potete concentrarvi sul vostro core business. Per soddisfare gli standard qualitativi più elevati, prima di ogni spedizione viene effettuato un allineamento con gli indirizzi aggiornati. Così potrete non solo incrementare il vostro raggio d’azione, ma anche evitare inutili invii di ritorno. Grazie al recapito il giorno stabilito, potete inoltre pianificare in modo più mirato le vostre offerte e coordinarle con ulteriori misure di marketing.

Diventare operatori sulla piattaforma

La prestazione «Offerte su richiesta» ha già avuto ottimi riscontri in altri paesi europei. Cogliete questa opportunità e avvaletevi di «Offerte su richiesta»: aumenterete il raggio d’azione dei vostri invii pubblicitari riducendo la dispersione.

Documenti

Argomenti correlati

«Offerte su richiesta» per i clienti privati

Scoprire di più

Rich content section

Contattateci
Saremo lieti di aiutarvi

Non esitate a chiamarci

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

Lunedì - venerdì: 07:30 - 18:00
Sabato: 08:00 - 12:00

+41 848 888 888
+41 848 888 888

Scriveteci

Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna