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«Grazie mamma!»

Nel 2017, per la Festa della mamma circa 900 cittadini svizzeri hanno scritto una cartolina postale di ringraziamento alle loro mamme attraverso il sito web Nestlé Baby. In tale ottica, l’API per cartoline postali rappresentava l’interfaccia digitale tra Nestlé Baby e la stampa e spedizione delle cartoline postali.

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Nel 2017, durante la settimana della Festa della mamma, la popolazione svizzera ha avuto la possibilità di ringraziare la propria mamma inviandole una cartolina postale attraverso il sito web Nestlé. Il sabato precedente la Festa della mamma, quasi 900 mamme hanno ricevuto dai propri figli delle cartoline postali con messaggi personalizzati. La campagna è stata condotta tramite newsletter, Facebook e attraverso il sito web Nestlé BEBE Club. «Volevamo fare qualcosa di speciale per le mamme. La cartolina postale era la soluzione perfetta: regala un sorriso, è individuale e, grazie all’API per cartoline postali, personalizzabile. Inoltre, resta impressa nella mente», afferma Aline Perret, Junior Brand & Digital Manager presso Nestlé Infant Nutrition.

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L’interfaccia digitale API per cartoline postali della Posta fornisce il contesto tecnico. Dal lancio del servizio di cartoline postali presso Migros nel settembre 2016, oltre 90’000 cartoline postali sono già state create tramite il sito web e l’app digitale Migros, stampate dalla Posta e spedite come cartoline postali cartacee. «Per noi la cartolina postale è il mezzo perfetto per dar vita a emozioni come il ricordo reciproco di un momento Migros da parte dei nostri clienti», spiega Philipp Kuonen, responsabile di progetto Campagne nazionali della Federazione delle cooperative Migros. Questo è stato possibile grazie alla nuova e versatile interfaccia digitale API per cartoline postali.

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