Ecco come la Migros fa dei suoi clienti degli ambasciatori
«Ti ricordi...?»

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Chi non conosce in Svizzera l’Ice Tea Migros, il detersivo per piatti Handy con la sua tipica bottiglia arancione o il gelato alla vaniglia con l’immagine di una foca sulla confezione? Alcuni prodotti dell’assortimento Migros sono ormai veri e propri cult. In occasione della campagna «Momenti Migros», l’azienda offre ai propri clienti la possibilità di inviare ad amici e conoscenti cartoline postali personalizzate, si cui sono rappresentati gli indimenticabili prodotti Migros. «Ti ricordi, Michael?» si legge ad esempio su una delle cartoline. Nel testo della cartolina la mittente fa riferimento a un ricordo che condivide con suo fratello maggiore e nel quale era presente un prodotto Migros. Nel corso della campagna, più di mille clienti hanno pubblicato i propri momenti personali Migros su www.migros-momente.ch. La campagna è stata condotta anche in televisione, tramite manifesti, inserzioni, sui social media e in numerosi canali Migros interni.

Cartoline postali personalizzate, si cui sono rappresentati gli indimenticabili prodotti Migros

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L’interfaccia digitale API per cartoline postali della Posta fornisce il contesto tecnico. Dal lancio del servizio di cartoline postali presso Migros nel settembre 2016, oltre 90’000 cartoline postali sono già state create tramite il sito web e l’app digitale Migros, stampate dalla Posta e spedite come cartoline postali cartacee. «Per noi la cartolina postale è il mezzo perfetto per dar vita a emozioni come il ricordo reciproco di un momento Migros da parte dei nostri clienti», spiega Philipp Kuonen, responsabile di progetto Campagne nazionali della Federazione delle cooperative Migros. Questo è stato possibile grazie alla nuova e versatile interfaccia digitale API per cartoline postali.

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