Distribuzione di giornali gratuiti
Recapito un giorno lavorativo dopo l’impostazione

Anchor Navigation

La Posta effettua il recapito dei giornali gratuiti con la stessa diligenza applicata per la spedizione dei giornali indirizzati. Il recapito postale delle testate gratuite avviene in maniera capillare senza alcuna dispersione a tutte le famiglie nella regione di diffusione precedentemente definita.

Distinta d’impostazione giornali

Il servizio online «Distinta d’impostazione giornali» semplifica sensibilmente l’impostazione di giornali.

Prestazione e relativi vantaggi

Con il recapito postale dei giornali gratuiti i lettori riceveranno la pubblicazione contemporaneamente agli invii postali indirizzati. In questo modo il destinatario presterà loro maggiore attenzione.

  • Soluzione di spedizione per pubblicazioni non indirizzate con frequenza regolare
  • Frequenza di pubblicazione almeno trimestrale
  • Recapito tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì
  • Recapito capillare in tutte le regioni della Svizzera
  • Le pubblicazioni ufficiali vengono distribuite anche nelle cassette con adesivo «Niente pubblicità»
  • Soluzioni individuali a condizioni vantaggiose

Buono a sapersi

Sono considerati giornali gratuiti gli organi di stampa non indirizzati, pubblicati con cadenza regolare, che contengono testi redazionali di carattere regionale. Vengono pubblicati almeno una volta al trimestre e sono finanziati principalmente mediante inserzioni e allegati locali. Vengono recapitati in una regione di diffusione determinata contrattualmente e costante. L’unità minima selezionabile corrisponde a una località (NPA e nome della località di destinazione). I giornali gratuiti possono contenere allegati propri e di terzi, fatturati a parte. Opuscoli e giornali promozionali non sono considerati giornali gratuiti. I giornali gratuiti non beneficiano della sovvenzione della stampa da parte della Confederazione.

Leggete il factsheet «Giornali gratuiti – Distribuzione capillare nel giorno stabilito» per conoscere i requisiti per usufruire di questa prestazione.

Prezzi

I prezzi per il recapito dei giornali gratuiti sono indicati nei listini prezzi raccolti nella cartella «Giornali gratuiti – Distribuzione capillare nel giorno stabilito». Dipendono dal peso del giornale e dalla regione di diffusione precedentemente definita.

La Posta fattura gli allegati a parte. Tutti i fattori rilevanti per il prezzo (regione di diffusione, peso, frequenza di pubblicazione, quantità impostata, proventi dell’impostazione, intervallo fra impostazione e recapito) sono definiti in un foglio delle condizioni.

Richiedete un’offerta su misura delle vostre esigenze.

Impostazione

Impostazione giornali

Scoprire di più

Documenti

Possibilità di contatto
Contattateci

Chiamateci

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.30

+41 848 48 48 47

+41 848 48 48 47

Il nostro indirizzo

Posta CH Rete SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna

Sezione Rich Content