Soluzioni di pubblicazione
Più efficacia, meno costi

Anchor Navigation

Con una soluzione di pubblicazione su misura, case editrici, aziende, organizzazioni, istituzioni e autorità possono esternalizzare alla Posta il publishing di magazine, riviste clienti e altri media. L’offerta di prestazioni modulare copre l’intero processo di publishing, fisico e digitale. È possibile una soluzione globale integrata o un supporto mirato per singole fasi procedurali.

Prestazione e relativi vantaggi

Le soluzioni di pubblicazione della Posta consentono l’esternalizzazione completa o parziale del publishing di riviste o altre pubblicazioni periodiche, incrementando l’efficacia del mezzo nel mercato, aumentando l’efficienza nel publishing e riducendo i costi.

Prestazioni di publishing complete

L’offerta di outsourcing comprende una catena di prestazioni di publishing interconnesse, che includono l’intero processo di sviluppo, creazione e distribuzione della pubblicazione. Si parte dall’analisi del mercato e dei gruppi target, passando per il supporto nella pianificazione, la gestione dati indirizzi e l’elaborazione del mercato utenti e pubblicitario fino alla logistica di spedizione e distribuzione.

Rivalutazione delle vostre pubblicazioni

Studi di mercato e una valutazione basata sui fatti del vostro magazine o della vostra rivista clienti possono rilevare un eventuale potenziale di ottimizzazione. Un orientamento coerente al gruppo target unito a misure di marketing orientate all’obiettivo rafforzerà la fidelizzazione dei lettori esistenti, attirandone al contempo di nuovi. Una pubblicazione strutturata in modo professionale e orientata al gruppo target risulta inoltre allettante anche per possibili inserzionisti.

Piano di offerta modulare

Potete sfruttare il publishing in outsourcing come soluzione globale integrata oppure avvalervi, al bisogno, di una combinazione appropriata di singoli moduli di prestazioni. La modularità dell’offerta di publishing offre infatti estrema flessibilità.

Garanzia di continua professionalità.

Nell’ambito di una soluzione di pubblicazione globale, la Posta si pone come impresa generale ed eroga personalmente le prestazioni postali chiave come la gestione dei dati degli indirizzi, il controllo degli invii e l’attuazione di misure di marketing dialogico nonché la gestione degli invii. Per incarichi non specialistici e processi parziali collabora invece con partner esterni idonei, assumendosi la responsabilità di un’esecuzione impeccabile.

Trasparenza e controllo

In qualità di committenti siete sempre aggiornati sulle attività in corso. La Posta presenta principi decisionali con basi solide, garantendo la massima trasparenza mediante una rendicontazione dettagliata.

Moduli di prestazioni

Principi

  • Sviluppo di studi indipendenti sull’effetto in collaborazione con specialisti provenienti dal campo delle ricerche di mercato e dei sondaggi d’opinione

Contenuto

  • Supporto alla redazione interna o ad agenzie di comunicazione esterne nello sviluppo e nella preparazione di contenuti rilevanti

Mercato utenti

  • Analisi della leggibilità e definizione dei gruppi target chiave e secondari, verifica e rettifica della banca dati indirizzi
  • Verifica del posizionamento della pubblicazione
  • Sviluppo e attuazione di misure di marketing dialogico
  • Gestione dei dati degli indirizzi / gestione degli abbonati

Mercato pubblicitario

  • Verifica dell’idoneità del mezzo come supporto pubblicitario per offerte di terzi
  • Valutazione e acquisizione di possibili inserzionisti in collaborazione con specialisti nel campo del media buying

Realizzazione

  • Sviluppo e ottimizzazione del layout oppure supporto e supervisione del progettista incaricato
  • Disbrigo della fase preliminare alla stampa da parte di specialisti idonei

Produzione

  • Definizione di misure per l’ottimizzazione dei costi di produzione
  • Pianificazione della produzione
  • Messa a concorso dell’ordine di stampa, valutazione delle offerte e consulenza al committente nella scelta della tipografia più adatta
  • Monitoraggio della stampa e controlli qualità

Trasporto

  • Definizione di misure per l’ottimizzazione dei costi di trasporto
  • Disposizione, disbrigo e controllo dei trasporti fino ai punti di impostazione

Distribuzione

Distribuzione conformemente al piano fornito dal committente. Sono possibili:

  • recapito diretto / recapito giornaliero
  • distribuzione di invii non indirizzati nelle regioni di diffusione definite
  • consegna ai canali di commercio al dettaglio (chioschi, stazioni di servizio ecc.)
  • distribuzione all’estero, incluso il recapito al cliente finale
  • collocamenti speciali
  • digitalizzazione e recapito come e-paper

Invii di ritorno

  • Trattamento degli invii non recapitabili, ricerca degli indirizzi e aggiornamento del file degli indirizzi

Domande frequenti

Per la gestione e la rettifica dei file degli indirizzi, la Posta mette a disposizione vari programmi software e strumenti.

Una soluzione di pubblicazione può includere anche l’elaborazione del mercato pubblicitario.

Per lo sviluppo di contenuti la Posta collabora con redattori esterni.

Le soluzioni di pubblicazione della Posta sono adatte ai media sia stampati sia digitali.

Gli incarichi vengono assegnati ai partner esterni in accordo con voi.

Per il confronto bisogna tenere conto anche di aspetti qualitativi. In ogni caso l’outsourcing si concilia sempre con un’ottimizzazione dei costi.

Documenti

Contattateci
Saremo lieti di aiutarvi

Non esitate a chiamarci

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

Lunedì - venerdì: 07:30 - 18:00
Sabato: 08:00 - 12:00

+41 848 888 888
+41 848 888 888

Scriveteci

Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna