Recapito domenicale
Consegna della merce ai clienti anche la domenica

Anchor Navigation

I vostri clienti hanno la necessità di ricevere merce e alimenti anche la domenica o durante le festività nazionali? Utilizzate il Recapito domenicale.

Ecco come funziona

Gli invii con Recapito domenicale vengono contrassegnati con il codice speciale «DIRECT» e «SUN». L’offerta è valida per i pacchi standard fino a 30 kg di peso. Il recapito viene effettuato la domenica e/o nelle festività nazionali tra le ore 9.00 e le 12.00. Concorderete con noi le condizioni e gli orari d’impostazione il giorno prima della domenica o della festività. Necessitiamo dei dati d’invio in formato elettronico il giorno dell’impostazione.

L’offerta è disponibile nelle seguenti città e/o negli agglomerati definiti.

Basilea Zurigo Losanna Ginevra
4002 8001 1000 1201
4051 8002 1003 1202
4052 8003 1004 1203
4053 8004 1005 1204
4054 8005 1006 1205
4055 8006 1007 1206
4056 8008 1008 1207
4057 8032 1009 1208
4058 8037 1010 1209
4059 8038 1012 1212 Grand-Lancy
4102 Binningen 8044 1018 1214 Vernier
4123 Allschwil 8045 1020 Renens VD 1217 Meyrin
4125 Riehen 8046 1022 Chavannes-près-Renens 1218 Le-Grand-Saconnex
4127 Birsfelden 8047 1023 Crissier 1220 Les Avanchets
4132 Muttenz 8048 1024 Ecublens VD 1224 Chêne-Bougeries
4142 Münchenstein 8049 1030 Bussigny 1225 Chêne-Bourg
- 8050 1052 Le Mont-sur-Lausanne 1226 Thônex
- 8051 1066 Epalinges 1227 Carouge GE
- 8052 - 1228 Plan-les-Ouates
- 8053 - 1290 Versoix
- 8055 - -
- 8057 - -

Giorni festivi

L’offerta è disponibile anche per le seguenti festività nazionali e stabilite per legge:

  • 1o gennaio (capodanno)
  • Ascensione
  • 1o agosto (festa nazionale)
  • 25 dicembre (Natale)

Vantaggi

Consentendo ai vostri clienti di ricevere l’ordinazione di domenica o in un giorno festivo, offrite loro un maggiore grado di convenience. Come speditori accrescete la soddisfazione dei vostri clienti e rafforzate la loro fidelizzazione.

Informiamo gratuitamente i destinatari tramite SMS o e-mail sul giorno di recapito e sull’avvenuto deposito e/o recapito nello scomparto di deposito.

Opzioni

Le seguenti prestazioni complementari sono facoltative e a pagamento:

  • prestazione complementare «Fragile»
  • istruzione di recapito «Riprendere i vuoti e il materiale da riciclare»
  • presa in consegna degli invii da parte della Posta al bisogno sul posto, nelle città e/o negli agglomerati definiti
  • ritiro preliminare / trasporto dai centri logistici del cliente speditore fino ai punti di consegna della Posta

Destinatari

Il Recapito domenicale si rivolge agli speditori che vogliono consentire ai propri clienti di ricevere l’ordinazione di domenica o in una festività nazionale.

Responsabilità, eccezioni, contrassegno degli invii

Responsabilità

Valgono le disposizioni in materia di responsabilità per i pacchi delle CG «Servizi postali» per i clienti commerciali.

La Posta declina qualsiasi responsabilità per danni risultanti dal deposito provvisorio (per esempio merce deperita).

Contrassegno

Gli invii devono essere contrassegnati con il codice speciale «DIRECT» e «SUN».

Prezzi

CHF 30.00/pacco, IVA esclusa

Per i clienti speditori che a intervalli regolari impostano contemporaneamente più pacchi per lo stesso destinatario, è anche possibile concordare un modello con un limite massimo di prezzo.

Allestire, imballare e indirizzare

Per la preparazione di un’etichetta di spedizione conforme avete a disposizione le seguenti possibilità:

  1. programmazione autonoma secondo le disposizioni della Posta e trasmissione elettronica dei dati dell’invio mediante DataTransfer
  2. Webservice «Codice a barre» della Posta

Potete trovare indicazioni utili per la programmazione autonoma nelle istruzioni «Codice a barre per clienti commerciali», che vi verranno fornite dal vostro consulente clientela.

La pagina «Imballare e indirizzare i pacchi» spiega come preparare correttamente gli invii.

Fatturazione

Il Recapito domenicale è un’offerta riservata ai clienti commerciali che intrattengono un rapporto di fatturazione con la Posta.

Non ho ancora un rapporto di fatturazione con la Posta e desidero richiederlo.

Impostazione

Trasmissione dei dati

Trasmettete alla Posta i dati dell’invio relativi a queste ordinazioni in formato elettronico, tramite DataTransfer o Webservice «Codice a barre» entro e non oltre le ore 15.00 del sabato e/o del giorno precedente una festività nazionale. Avvalendosi del Webservice «Codice a barre» (WSBC), la trasmissione avviene in automatico.

Impostazione in proprio

Impostate gli invii il sabato (e/o il giorno prima della festività nazionale) nelle seguenti sedi della Posta entro le ore 17.00:

  • Centro logistico 1201 Ginevra
  • Centro logistico 1306 Daillens
  • Centro logistico 4052 Basilea
  • Centro logistico 8050 Zurigo

Ricerca ubicazioni: ubicazioni, orari di apertura e molto altro ancora sui punti di accesso della Posta.

Presa in consegna

Su richiesta prendiamo in consegna gli invii presso la vostra sede logistica o il vostro negozio e li trasportiamo fino ai punti di consegna (a pagamento). La presa in consegna può essere periodica o occasionale.

Recapito

Gli invii vengono recapitati da partner selezionati, incaricati dalla Posta la domenica mattina (e/o nelle festività nazionali definite) tra le ore 9.00 e le 12.00 al domicilio del cliente.

In caso di assenza del cliente, l’invio viene depositato in un luogo protetto dalle intemperie e il cliente viene informato tramite e-mail/SMS.

Contattateci
Saremo lieti di aiutarvi

Non esitate a chiamarci

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

Lunedì - venerdì: 07:30 - 18:00
Sabato: 08:00 - 12:00

+41 848 888 888

+41 848 888 888

Scriveteci

Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna