Recapito fascia oraria
Recapito in fasce orarie definite a richiesta del cliente

Anchor Navigation

Oggi i clienti vogliono decidere autonomamente quando ricevere gli invii. Con il recapito in determinate fasce orarie lasciate a loro la scelta, oppure siete voi a stabilire la fascia oraria migliore, in base alla vostra esperienza. I clienti vi ringrazieranno con la loro fedeltà.

Etichette pacchi Svizzera

Creare e stampare in tutta semplicità online le etichette di spedizione per i pacchi nazionali con «Etichette pacchi Svizzera».

Prestazione

Impostazione, zona di recapito e recapito

Consegnate pacchi, invii ingombranti o VinoLog con la prestazione complementare «Recapito fascia oraria» presso i punti d’accettazione per clienti commerciali o per VinoLog. Potete trovare questi punti tramite Ricerca ubicazioni. Su richiesta prendiamo in consegna gli invii presso di voi.

In linea di principio, il recapito viene effettuato conformemente alle CG «Servizi postali» per clienti commerciali o alle specifiche disposizioni previste dalla prestazione base / soluzione utilizzata.

La zona e la modalità del recapito dipendono dal momento di recapito selezionato.

Fasce orarie di recapito 9-12 e 11-14

  • Su tutto il territorio svizzero e nel Principato del Liechtenstein.
  • Il recapito viene effettuato all’ingresso di casa o presso un altro luogo definito (p. es. scomparto di deposito).

Fasce orarie di recapito 13-16 e 15-18

  • Possibile presso circa il 90% delle economie domestiche in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
  • Il recapito durante queste due fasce orarie avviene personalmente sulla porta di casa. Se il destinatario è assente e l’invio non può essere introdotto nello scomparto di deposito, verrà trasmesso al recapito diurno del giorno lavorativo seguente (lun-ven). In questo caso la fascia oraria non è più valida.

Per il contrassegno degli invii sono possibili formati singoli oppure combinati per i codici a barre della prestazione complementare:

  • «Recapito fascia oraria definita»
  • «PostPac Priority» + «Recapito fascia oraria definita»
  • «PostPac Priority» + «Signature» + «Recapito fascia oraria definita»

Si prega di attenersi esattamente alle disposizioni di indirizzamento indicate nelle Istruzioni per l’invio di Swiss-Express e pacchi (PDF, 4.1 MB).

Prezzi

Il supplemento sulla tariffa dei pacchi per la prestazione complementare «Recapito fascia oraria» ammonta a:

Fascia oraria di recapito Supplemento in CHF (IVA escl.)
9 - 12 5.00
11 - 14 5.00
13 - 16 6.00
15 - 18 6.00

Documenti

Per chi?

Il «Recapito fascia oraria» si rivolge a clienti commerciali che gestiscono p. es. uno shop online e desiderano che il recapito avvenga a orari stabiliti.

L’offerta è valida per la Svizzera. Per usare il servizio, il cliente deve disporre di un rapporto di fatturazione con la Posta.

Non ho ancora un rapporto di fatturazione con la Posta e desidero richiederlo.

Per usufruire della prestazione complementare «Recapito fascia oraria» è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • stato di cliente commerciale con licenza d’affrancatura valida per l’invio di pacchi
  • trasmissione dei dati d’invio della fascia oraria mediante DataTransfer 
  • creazione di etichette per l’indirizzo con codice a barre:
    • da sistemi di indirizzamento propri del cliente
    • mediante il Webservice «Codice a barre» (trasmissione dei dati automatica, non è necessario effettuare autonomamente la trasmissione con DataTransfer)
    • mediante il servizio online «Etichette pacchi Svizzera» (a partire da novembre 2017; trasmissione dei dati automatica, non è necessario effettuare autonomamente la trasmissione con DataTransfer)
  • per le fasce orarie 13-16 e 15-18 verifica della recapitabilità all’indirizzo del destinatario; a questo scopo è necessario il collegamento all’interfaccia Digital Commerce API «Opzioni di spedizione Posta»
  • contrassegno degli invii con il codice di prestazione complementare «Recapito fascia oraria», indicando la fascia oraria desiderata

Buono a sapersi

Contattateci
Saremo lieti di aiutarvi

Non esitate a chiamarci

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

Lunedì - venerdì: 07:30 - 18:00
Sabato: 08:00 - 12:00

+41 848 888 888
+41 848 888 888

Scriveteci

Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna

Altri temi che potrebbero interessarvi

Swiss-Express «Luna»

Trasporto express di lettere, pacchi e invii ingombranti: impostazione oggi, recapito il giorno seguente entro le 9.00, anche il sabato.
Scoprire di più