Richiedere il recapito dei pacchi il sabato
Prestazione complementare Recapito il sabato

Anchor Navigation

Al giorno d’oggi i clienti sono abituati a decidere autonomamente quando ricevere i loro pacchi. Con la prestazione complementare Recapito il sabato la Posta recapita di sabato i vostri pacchi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

I vostri vantaggi

  • Alta quota di primo recapito e clienti entusiasti, poiché aumenta la probabilità che gli stessi siano in casa

  • Grande flessibilità nella spedizione delle vostre merci grazie all’orario di impostazione libero

  • Deposito provvisorio per PostPac Priority e Ingombrante Priority nel caso in cui impostiate i vostri invii prima di venerdì; in questo modo è possibile sfruttare in maniera efficiente le capacità del vostro magazzino

  • Inserendo l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare del vostro cliente al momento della trasmissione dei dati, quest’ultimo sarà informato in automatico per SMS o e-mail dell’imminente recapito per il sabato successivo.

  • Secondo recapito compreso nel prezzo

Siete giunti su questa pagina pur essendo clienti privati? Con il nostro servizio online «I miei invii» potete scegliere di ricevere il vostro pacco nel «giorno desiderato: sabato» (se questa possibilità è offerta dalla ditta di vendita per corrispondenza).

Prezzi per recapito il sabato

Recapito il sabato

In combinazione con PostPac Priority (fino a 30 kg), Ingombrante Priority (fino a 30 kg) e invii VinoLog

Sovrapprezzo per pacco
4.50
Tutti i prezzi in CHF, IVA esclusa

Destinatari e condizioni

La prestazione complementare Recapito il sabato è pensata per i clienti commerciali con un rapporto di fatturazione.

Possibilità di combinazione

Potete combinare la prestazione complementare Recapito il sabato con i seguenti tipi di invio:

Indipendentemente dal giorno dell’impostazione, il recapito avviene il sabato successivo (festività escluse) nel corso della giornata.

Trasmissione elettronica dei dati dell’invio I dati dell’invio devono essere trasmessi via DataTransfer. In caso di ricorso al webservice «Codice a barre» (WSBC) o al servizio online «Etichette pacchi Svizzera» la trasmissione ha luogo automaticamente. Trovate una panoramica sulle nostre integrazioni per shop online alla pagina Digital Commerce API.

Eccezioni

A Samnaun, Campione d’Italia e Büsingen non possiamo erogare questa prestazione. Gli invii VinoLog con prestazione complementare Recapito il sabato devono esserci consegnati per il trasporto il giovedì (nessuno stoccaggio).

Contrassegno

Gli invii devono inoltre essere contrassegnati con il codice a barre della prestazione complementare Recapito il sabato (SA).

Responsabilità

Trovano applicazione le condizioni di responsabilità di PostPac Priority, Ingombrante Priority e VinoLog. La Posta declina qualsiasi responsabilità per danni risultanti dal deposito provvisorio (per esempio merce deperita).

Rinvio

Dietro pagamento restituiamo gli invii non recapitabili o indesiderati. In questo caso, non viene addebitato ulteriormente il supplemento per la prestazione complementare Recapito il sabato.