Spartire la corrispondenza per clienti commerciali
Ricevete i vostri invii postali separati in base ai vostri destinatari interni

Anchor Navigation

La prestazione «Spartire la corrispondenza» vi consente di definire un gruppo interno di destinatari che riceve la vostra corrispondenza raggruppata e separata dal resto della posta in entrata. Un’ulteriore possibilità è rappresentata dalla separazione dei destinatari interni tra di loro in modo che la corrispondenza aziendale arrivi già spartita in base a più destinatari.

  • Spartizione in base al gruppo di destinatari 
  • Spartizione per singoli destinatari 
  • Consegna personalizzata in base a destinatario o gruppo di destinatari 
  • Per tutti i tradizionali invii di lettere indirizzati

Prestazione e relativi vantaggi

Spartizione in base al gruppo di destinatari

Definite almeno una caratteristica dell’indirizzo, come ad es. la denominazione di una sezione che riceve una parte significativa della corrispondenza in arrivo. Gli invii che presentano tale caratteristica vengono raggruppati in mazzi per poi essere consegnati a voi separatamente dal resto della posta in arrivo. Questa variante più conveniente non prevede ulteriori prespartizioni più specifiche.

Esempio di separazione di un gruppo di destinatari

La Posta raggruppa le lettere destinate alle sezioni «Marketing» e «Finanze» e le recapita separatamente dai restanti invii.

Spartizione per singoli destinatari (con separazione)

Definite più caratteristiche dell’indirizzo, come ad esempio le denominazioni di varie sezioni e ulteriori destinatari interni. La Posta spartisce gli invii che presentano tali caratteristiche in base a questi criteri e li consegna a voi separatamente. La separazione viene effettuata mediante carte di separazione in mazzi, con consegna in contenitori separati o raggruppamento con elastici.

Esempio di spartizione della corrispondenza tra più destinatari singoli

La Posta raggruppa le lettere destinate alle sezioni «Marketing» e «Finanze», le separa e le recapita separatamente dai restanti invii. Potete definire un numero a piacere di destinatari interni.

Destinatari e condizioni

La prestazione «Spartire la corrispondenza» è un’offerta su base contrattuale riservata ai clienti commerciali con rapporto di fatturazione.

La prestazione «Spartire la corrispondenza» si applica alle lettere destinate a località in Svizzera. Sono compresi tutti i tradizionali invii di lettere indirizzati.

Tipi di invii esclusi dalla prestazione «Spartire la corrispondenza»: 

  • pacchi, invii Corriere Svizzero, invii fermo posta o con indirizzo militare, invii Innight, invii PromoPost e giornali gratuiti 
  • le lettere con codice a barre non sono interessate da questa prestazione, perché vengono comunque consegnate separatamente

Prezzi

Per un gruppo
Spartizione in base al gruppo di destinatari

Il prezzo di base include la spartizione per tutte le caratteristiche degli indirizzi

Prezzo base mensile

100.00

Spartizione di tutti gli invii

+ 0.07 / pz.

Viene effettuata una spartizione manuale e meccanica, al fine di garantire che tutti gli invii con le relative caratteristiche vengano spartiti.

Solo invii spartiti meccanicamente

+ 0.05 / pz.

Viene effettuata solo una spartizione meccanica. Gli invii vengono cioè spartiti solo mediante lettura meccanica della caratteristica dell’indirizzo.

Per un singolo
Spartizione per singoli destinatari

Come base si applica la spartizione per caratteristica dell’indirizzo

Prezzo base mensile

100.00

Spartizione di tutti gli invii

+ 0.07 / pz.

Viene effettuata una spartizione manuale e meccanica, al fine di garantire che tutti gli invii con le relative caratteristiche vengano spartiti.

Solo invii spartiti meccanicamente

+ 0.05 / pz.

Viene effettuata solo una spartizione meccanica. Gli invii vengono cioè spartiti solo mediante lettura meccanica della caratteristica dell’indirizzo.

Tutti i prezzi in CHF, IVA esclusa

Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata

Non esitate a chiamarci

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera
da lunedì a venerdì
ore 8.00-17.00

+41 848 888 888
+41 848 888 888

Scriveteci

Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna

Altri temi che potrebbero interessarvi

Rispedire temporaneamente la corrispondenza in modo completo o parziale
Rispedire la corrispondenza commerciale

  • Durata ed estensione della rispedizione a libera scelta 
  • Rispedizione di tutta la corrispondenza in arrivo o solo parte di essa
  • Recapito a indirizzi di destinazione in Svizzera e all’estero
  • Conferimento dell’ordine online
Per saperne di più

Custodia temporanea della corrispondenza
Trattenere la corrispondenza

  • Custodia temporanea sicura dei vostri invii postali
  • Nessuna cassetta delle lettere stracolma
  • Possibilità di trattenere la vostra corrispondenza dal giorno feriale successivo
  • Consegna della corrispondenza custodita al termine dell’ordine
  • Conferimento dell’ordine online
Maggiori informazioni