Presenza nelle filiali
Acquisire nuovi clienti nella filiale della Posta
Sezione Rich Content
Panoramica dell’offerta
Locazione delle superfici
Presentate i vostri prodotti e servizi utilizzando le nostre superfici promozionali e pubblicitarie posizionate in luoghi ben visibili. Acquisite nuove e nuovi clienti e incrementate il fatturato grazie a:
- soluzioni flessibili e personalizzabili per superfici, in diverse dimensioni e in ubicazioni interessanti, sempre in linea con il vostro budget e i vostri obiettivi
- un contatto diretto con la clientela per un approccio personale, presentazioni di prodotti, sampling o colloqui di consulenza
- assistenza professionale da parte nostra nella pianificazione, affinché la vostra promozione venga attuata in modo efficace
Le vostre possibilità
Shop in shop
- Superfici di richiamo da 8-12 m² nelle filiali Bern PostParc, Zürich Sihlpost, Dietikon, Winterthur, Basel St. Clara, Bienne, Yverdon-les-Bains, Genève Mont-Blanc, Lugano
- Superficie di vendita a lungo termine all’interno della filiale
- Possibilità di prestazioni complementari da parte del personale della Posta
Pubblicità in filiale
Sfruttate le nostre superfici pubblicitarie fisiche e digitali per catturare efficacemente l’attenzione della clientela delle filiali. Riempite i tempi di attesa con il vostro messaggio.
Piazza mercato
Vendete i vostri prodotti nelle filiali della Posta o acquisite nuove e nuovi utenti per i vostri servizi.
Sale per la consulenza
Desiderate accogliere la clientela in un ambiente professionale, avete bisogno di uno spazio per le riunioni o volete essere presenti con la vostra azienda in una filiale della Posta?
Le nostre sale per la consulenza sono la soluzione ideale: in alcune sedi selezionate e ben frequentate avete a disposizione sale completamente attrezzate che potete prenotare in modo flessibile.
Storie di successo
Casi cliente che ispirano
Come CoffeeB ha utilizzato le superfici promozionali per pubblicizzare il suo sistema di caffè
CoffeeB ha deciso di prendere in locazione superfici nelle filiali della Posta, ispirandosi alle esperienze positive delle degustazioni in loco. Il pubblico eterogeneo della Posta ha permesso di raggiungere un ampio gruppo target. I tempi di attesa della clientela, in particolare, sono stati l’occasione ideale per offrire una tazza di caffè, che è stata molto apprezzata.
Nonostante le dimensioni compatte, le aree promozionali hanno attirato molta attenzione. CoffeeB è stata così in grado di raggiungere il suo gruppo target in modo innovativo, distinguendosi chiaramente dalle tradizionali promozioni retail.
CoffeeB è rimasta colpita anche dal processo di prenotazione e dal supporto fornito dalla Posta: feedback rapidi, un alto grado di flessibilità e una collaborazione fluida hanno reso la pianificazione semplice ed efficiente. Il team in loco ha colpito per la professionalità e la grande capacità di adattamento, che hanno reso la campagna un’esperienza complessivamente positiva.
CoffeeB consiglierebbe sicuramente lo spazio pubblicitario della Posta, soprattutto per i prodotti che possono essere direttamente consumati. Queste superfici sono ideali per degustazioni e assaggi e hanno il potenziale per generare un alto livello di interazione con la clientela.
Sezione Rich Content
Una collaborazione vincente: ecco come Washo sfrutta il potenziale delle filiali della Posta
Washo è un’azienda svizzera che ha ripensato il modo di lavare: grazie alle sue strisce di lavaggio, compatte, efficaci ed ecologiche, rinuncia completamente alla plastica e a prodotti chimici inutili. Dal 2021 Washo utilizza la piattaforma Piazza mercato della Posta per far conoscere i suoi prodotti in oltre 660 filiali. La loro collocazione in cassette di legno posizionate in punti ben visibili garantisce alla giovane azienda una presenza a livello nazionale nella vita quotidiana della clientela, in un contesto credibile e familiare.
E le cifre lo confermano: nelle filiali della Posta, Washo ha finora venduto oltre 240’000 prodotti. Inoltre, i circa 400’000 campioni gratuiti distribuiti contribuiscono a incrementare la notorietà di un sistema di lavaggio innovativo, consentendo a nuove e nuovi clienti di scoprire i prodotti dell’azienda. «Per Washo la collaborazione con la Posta è vincente». «La clientela postale rappresenta al meglio la diversità della Svizzera e i feedback del personale della Posta forniscono sempre nuovi spunti», afferma Lukas Thoma, fondatore e CEO di Washo.
La partnership tra Washo e la Posta dimostra che Piazza mercato rappresenta un trampolino di lancio ideale per i marchi sostenibili e locali. La presenza nelle filiali crea prossimità con la clientela, invoglia a riacquistare prodotti innovativi e li rende accessibili a un vasto pubblico.
Sfruttate anche l’elevata affluenza di utenti, la loro provenienza da aree geografiche diverse e il contesto affidabile della Posta per rivolgervi direttamente al vostro gruppo target. Scoprite le opportunità pubblicitarie nelle filiali della Posta.
Le nostre prestazioni complementari
Massimizzate il successo della vostra collaborazione con la Posta completando la vostra offerta in filiale con le opzioni che seguono: