DigitalStamp
Affrancare lettere in tutta semplicità tramite la Post-App

Nessun francobollo a portata di mano? DigitalStamp vi offre una soluzione semplice per affrancare lettere destinate alla Svizzera tramite la Post-App – ovunque vi troviate, sia a casa che in viaggio.

Anchor Navigation

I vostri vantaggi

  • Semplice: creare il codice per la lettera con lo smartphone.
  • Veloce: affrancare in pochi clic tramite la Post-App, senza costi aggiuntivi.
  • Pratico: selezionare il formato e il tipo di invio (Posta A o B) e pagare direttamente nell’app.
  • In qualsiasi momento: scrivere il codice in alto a destra sulla busta e imbucare direttamente in una delle oltre 14’000 buche delle lettere in tutta la Svizzera.

Ecco come funziona DigitalStamp per lettere

Buono a sapersi

L’affrancatura scelta può essere trascritta a mano, sotto forma di codice, in alto a destra sulla busta al posto del francobollo.

  • Il codice è valido per dieci giorni dalla ricezione.
  • Può essere utilizzato una sola volta.
  • Le ricevute degli ordini sono consultabili in qualsiasi momento nel servizio online «WebStamp»*.

* La funzione è disponibile dopo aver verificato correttamente l’indirizzo.

Costi

  • L’installazione della Post-App e del nuovo servizio DigitalStamp sullo smartphone è gratuita.
  • Per ottenere il codice per la lettera, pagate il tipo di invio scelto direttamente nella Post-App, senza costi aggiuntivi.

La scelta rapida
Posta A

Recapito il giorno lavorativo successivo, sabato incluso.

Maggiori informazioni

Prezzi lettera standard (fino a B5)

fino a 25 × 17,6 cm, max 2 cm di spessore

1-100 g
1.10

Prezzi lettera grande (fino a B4)

35,3 × 25 cm, max 2 cm di spessore

1-500 g
2.10

La scelta conveniente
Posta B

Recapito entro massimo tre giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.

Maggiori informazioni

Prezzi lettera standard (fino a B5)

fino a 25 × 17,6 cm, max 2 cm di spessore

1-100 g
0.90

Prezzi lettera grande (fino a B4)

35,3 x 25 cm, max 2 cm di spessore

1–500 g
1.85

Requisiti tecnici

  • Apple iOS o iPadOS a partire dalla versione 11 e Android dalla versione 6.0.
  • Post-App (versione 7.2.0) installata sullo smartphone.
  • Associazione di uno dei mezzi di pagamento in uso (Debit Direct, e-finance, carta di credito, TWINT o credito).
  • Connessione internet attiva.

Condizioni generali

Domande frequenti