Francobollo SMS
Acquistare francobolli tramite SMS: semplice, rapido, 24 ore su 24

Anchor Navigation

Siete fuori casa e non avete francobolli a portata di mano? Desiderate spedire una lettera o una cartolina postale ma non avete francobolli? Con il Francobollo SMS della Posta avete a disposizione i vostri francobolli ovunque e in qualsiasi momento: in modo semplice e rapido, 24 ore su 24.

 

Ecco come fare

1
Inviare un SMS al numero 414 con la parola «BOLLO»
2
Trascrivere in alto a destra sulla busta il codice ricevuto
3
Imbucare la lettera e... la Posta penserà al resto!

Buono a sapersi

Formati e peso

I francobolli SMS possono essere utilizzati esclusivamente per le lettere standard della Posta A destinate alla Svizzera fino al formato B5 (25 × 17,6 cm), fino a 100 g e 2 cm di spessore.

I francobolli SMS non sono cumulabili e sono quindi di volta in volta validi solo per una lettera standard della Posta A destinata alla Svizzera. Attualmente tutti gli altri tipi di affrancatura possono essere acquistati solo presso lo sportello postale o come WebStamp.

Validità del codice SMS

Il codice è valido per dieci giorni dalla ricezione e può essere impiegato una sola volta per l’affrancatura di una lettera standard della Posta A.

Offerta di prestazioni

L’offerta Francobollo SMS vale per i seguenti clienti con abbonamento alla rete mobile e clienti prepaid della Svizzera: Swisscom, Sunrise e SALT. L’importo viene addebitato direttamente tramite l’operatore di telefonia mobile. Gli invii affrancati con un Francobollo SMS vengono trasportati e recapitati secondo l’offerta prevista per le lettere della Posta A.

Condizioni generali

Si applicano le Condizioni generali (CG) «Servizi postali» (PDF, 124.8 KB) della Posta.

Prezzo

Francobollo SMS
Per una lettera standard della Posta A destinata alla Svizzera

L’importo viene addebitato direttamente tramite l’abbonamento di telefonia mobile o sul credito prepagato.
per SMS
1.00

Tutti i prezzi in CHF, IVA inclusa