Contenitori vuoti per clienti della Posta
Ritiro di contenitori per impostare lettere

I contenitori vuoti, come i contenitori per lettere e i contenitori collettivi, sono un presupposto fondamentale per un trattamento rapido degli invii postali.

Ritirare contenitori vuoti

Piccole quantità di contenitori per lettere (fino a circa 50 unità):

possono essere ritirati direttamente presso la vostra filiale previo preavviso.

Grandi quantità di contenitori vuoti (contenitori collettivi, contenitori per lettere a partire da circa 50 unità):

  • è possibile utilizzare il servizio di presa in consegna a pagamento per i clienti commerciali al numero 0800 825 800.
  • potete ritirarli personalmente presso determinati punti previo preavviso. A tale proposito potete rivolgervi al Coordinamento dei contenitori vuoti al numero di telefono 058 386 54 74 o all’indirizzo e-mail contenitori-vuoti@posta.ch.

Prestazione e relativi vantaggi

Non avete bisogno di contenitori propri. Per l’impostazione delle lettere la Posta vi mette a disposizione contenitori riutilizzabili gratuiti. Si prega di tenere presente che il servizio di presa in consegna per i clienti commerciali, ovvero la consegna dei contenitori vuoti da parte della Posta, è a pagamento.

Condizioni

I contenitori collettivi e i contenitori per lettere sono di proprietà della Posta e saranno messi a vostra disposizione per l’impostazione di invii postali.

Per la spedizione all’estero la Posta vi mette a disposizione contenitori per lettere su pallet. I contenitori collettivi non possono essere utilizzati a tale scopo.

La Posta non offre la possibilità di ritirare pallet in anticipo. Vi preghiamo di portare lo stesso numero di pallet scambiabili (osservare i criteri EPAL) rispetto a quanti ne ritirate per lo scambio 1:1 oppure bolle di consegna per contenitori intercambiabili con un credito di pallet sufficiente.

Calcolatore per il fabbisogno di vuoti

Desiderate impostare una grande quantità di lettere e non sapete quanti contenitori vi servono? Con il calcolatore per il fabbisogno di vuoti calcolare il numero esatto di contenitori vuoti è semplicissimo.

Si prega di notare che il calcolo relativo al numero di contenitori per lettere (BB) avviene in funzione delle unità di consegna definite. In un BB possono essere spedite circa 250 lettere standard (DIN C5 e B5).

Il calcolatore per il fabbisogno di vuoti non è quindi adatto per calcolare il fabbisogno di contenitori per lettere in caso di quantità inferiori a 10’000 lettere standard, poiché la quantità minima secondo il calcolatore è di 48 BB in SB o 42 BB su pallet.

Calcolatore per il fabbisogno di vuoti

Moduli e istruzioni

Argomenti correlati

Ordinare la presa in consegna secondo necessità

Con il servizio online «Ordinare una presa in consegna secondo necessità» i clienti commerciali incaricano la Posta in modo semplice e rapido online di prendere in consegna gli invii. Le prese in consegna possono essere ordinate secondo necessità o regolarmente, con volumi supplementari a orari prestabiliti.

Contatto

Non esitate a chiamarci

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera
Dal lunedì al venerdì: 8.00-11.30 e 13.30-17.00

+41 58 386 54 74
+41 58 386 54 74

Scriveteci

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
PostMail
Accettazione e Spartizione
Zürcherstrasse 161
8010 Zurigo-Mülligen