Impostazione stamattina, recapito entro le 17.00
Invii SameDay pomeriggio
Il vostro invio deve giungere a destinazione il giorno stesso in serata? Allora SameDay sera è l’offerta che fa per voi. Questa prestazione copre il 90% delle economie domestiche della Svizzera e del Principato del Liechtenstein, dal lunedì al venerdì. I vostri invii giungono tra le 16.30 e le 21.00 al destinatario.
Sezione Rich Content
Ecco come funziona
- Impostate i vostri invii urgenti presso una delle 59 filiali (dal lunedì al venerdì). Il termine ultimo di accettazione è tra le 10.00 e le 12.30, a seconda del punto di accettazione.
- I vostri invii giungono al destinatario tra le fino a 17.00 nella zona di recapito definita.
Prezzi per SameDay pomeriggio
Spedire un invio con SameDay pomeriggio costa CHF 64.00 IVA incl., indipendentemente da peso e dimensioni.
Zone di recapito

Se il numero postale d’avviamento non è incluso nell’elenco, purtroppo il recapito con SameDay pomeriggio non è possibile.
NPA 1000-1870 | NPA 1880-2088 | NPA 2300-2830 | NPA 2842-3617 | NPA 3624-6354 | NPA 6362-8847 | NPA 8852-9631 |
---|---|---|---|---|---|---|
1000–1263 | 1880 | 2300–2354 | 2842–2856 | 3624–3700 | 6362–6363 | 8852–8868 |
1266–1321 | 1890 | 2400 | 2882 | 3704–3707 | 6370 | 8902–9453 |
1350–1649 | 1902–1908 | 2500–2577 | 2900–2908 | 3800 | 6402–6417 | 9500–9608 |
1661–1663 | 1912–1913 | 2800–2802 | 2915–2923 | 4000–4153 | 6422–6432 | 9615–9631 |
1700–1823 | 1920–1921 | 2805 | 2925–2932 | 4302–6012 | 6438–6440 | – |
1844–1853 | 1950–1958 | 2807–2812 | 2942–2953 | 6014–6038 | 8000–8108 | – |
1856–1860 | 1962–1967 | 2822–2828 | 3000–3476 | 6042–6060 | 8112–8739 | – |
1867–1870 | 2000–2088 | 2830 | 3600–3617 | 6203–6354 | 8800–8847 | – |
Luoghi di destinazione e luoghi d’impostazione
Scoprite quali luoghi di destinazione sono raggiungibili con SameDay pomeriggio e dove potete impostare gli invii.
Formati e pesi
- Spedizioni fino a 30 kg
- Invii ingombranti: lunghezza max 250 cm, cintura max 400 cm (2 × altezza + 2 × larghezza + lato più lungo)
Sono inclusi
- in caso di ritardo, il prezzo dell’invio viene rimborsato su richiesta dello speditore se la tolleranza di 5 minuti è stata superata al momento del recapito
- Tracciamento degli invii
- In caso di smarrimento, danneggiamento o recapito non corretto, per i clienti privati, in assenza di prestazioni complementari rispondiamo sino a un massimo di CHF 500.00 nel quadro delle Condizioni generali «Servizi postali per clienti privati».
Possibili prestazioni complementari
Servizi per i destinatari
Per gli invii SameDay non sono disponibili servizi per i destinatari e pertanto sono esclusi i seguenti indirizzi di recapito: casella postale, fermo posta, PickPost, My Post 24. Nel caso in cui sia indicato un indirizzo di questo tipo, il rispetto della prestazione non è garantito e il prezzo dell’invio non viene rimborsato in caso di ritardi.