Swiss-Express «Innight» Medica
La logistica notturna per gli ospedali

Anchor Navigation

Nel vostro ospedale avete bisogno di ricevere prodotti e dispositivi medici prima che inizi l’orario di lavoro? La Posta prende in consegna invii in Svizzera e all’estero e li recapita entro le 6.00 direttamente davanti alla sala operatoria.

Prestazione e relativi vantaggi

Per i fornitori

I vostri prodotti medici o dispositivi tecnici devono giungere in ospedale o dal medico in orario. E con la stessa rapidità avete bisogno di ricevere indietro il materiale operatorio; prendiamo in consegna gli invii di ritorno tra le 16.00 e le 20.00 presso oltre 220 ospedali in Svizzera.

Per gli ospedali e i medici

Effettuiamo consegne in ogni ospedale della Svizzera e del Principato del Liechtenstein e recapitiamo gli invii entro le 6.00. Con la soluzione Swiss-Express «Innight» Medica potete ridurre le vostre scorte di magazzino e, di conseguenza, il capitale vincolato.

Impostazione e presa in consegna da lunedì a venerdì

  • Presa in consegna in Svizzera e all’estero nel tardo pomeriggio o la sera
  • Impostazione presso i nostri centri logistici di Pfungen, Niederbipp e Fétigny
  • Trasmissione dei dati dell’invio con il servizio online «Gestire invii Innight» (Swiss-Express Web) o tramite l’interfaccia EDI

Recapito dal martedì al sabato

Il luogo del recapito viene definito dal cliente: la sala pre-operatoria, l’ingresso della sala operatoria o l’ingresso dell’ospedale. Gestiamo i luoghi di deposito, le chiavi e i badge anonimizzati per oltre 220 ospedali in Svizzera. Per gli invii urgenti è possibile ordinare una consegna per corriere separata attraverso il servizio online «Gestire invii Innight » (Swiss-Express Web)

Prestazioni complementari

  • Restituzione rapida e semplice degli invii di ritorno
  • Sdoganamento all’importazione e all’esportazione
  • Recapito a impatto climatico zero con «pro clima»

Servizio online «Gestire invii Innight»

Con il servizio online «Gestire invii Innight» (Swiss-Express Web) potete ordinare etichette, registrare e tracciare il vostro invio ricevendo report esaustivi. Ciò vi garantisce la massima trasparenza su tutte le scatole e i contenitori utilizzati.

Requisiti

Avete un rapporto di fatturazione e un contratto individuale Swiss-Express «Innight» con la Posta.

Indicazioni sulla preparazione degli invii

È possibile spedire con Swiss-Express «Innight» i seguenti tipi di merce:

  • merci non soggette alle norme di trasporto vigenti in materia di trasporto di merci pericolose; sono escluse le merci che rientrano nella disposizione derogatoria «LQ» (limited quantity)
  • merci con una lunghezza massima di 300 cm e una cintura massima (lato più lungo e circonferenza) di 400 cm
  • Pesi fino a 400 kg per unità di trasporto
  • merci imballate in modo da garantire il trasporto sicuro e che non compromettono né la salute né l’ambiente né la sicurezza del personale della Posta

Il peso massimo consentito può variare a seconda del tipo e della natura dell’invio e viene concordato con il cliente nel singolo caso.

Gestione degli invii di ritorno

Durante il recapito successivo, prendiamo direttamente in consegna i vostri invii di ritorno. In caso di grandi ospedali, effettuiamo la presa in consegna giornalmente dalle 16.00 alle 20.00.

Documenti

Come usufruire della soluzione «Innight» Medica

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
PostLogistics
Innight
Wanistrasse 5
8422 Pfungen