Swiss-Express «Innight» Spare Parts
Consegna di pezzi di ricambio direttamente nel veicolo di servizio
Ecco come funziona
Pur disponendo di un magazzino esterno ridotto, volete continuare a offrire processi di assistenza rapidi. Al tempo stesso, i vostri tecnici devono essere equipaggiati per ogni evenienza, pur senza dover sempre portare tutto con sé.
La nostra soluzione
Prendiamo in consegna i vostri pezzi di ricambio in Svizzera e all’estero e li recapitiamo direttamente al tecnico designato prima che inizi la giornata lavorativa. Pertanto, con «Innight» Spare Parts il tecnico non ha bisogno di passare dal magazzino e può tenere meno pezzi di ricambio nel suo veicolo. Su richiesta, lo contattiamo prima della consegna.
Presa in consegna da lunedì a venerdì
- Presa in consegna sul territorio nazionale e all’estero nel tardo pomeriggio o la sera
- Impostazione presso il nostro centro logistico a Niederbipp
- Trasmissione dei dati dell’invio con il servizio online «Gestire invii Innight» (Swiss-Express Web) o tramite l’interfaccia EDI
Recapito da martedì a sabato
Recapitiamo la merce direttamente nel veicolo del tecnico la notte stessa, a partire dalle 6.00. Per l’accesso al veicolo gestiamo chiavi e badge anonimizzati.
Prestazioni complementari
- Gestione semplice e rapida degli invii di ritorno e dei contenitori
- Sdoganamento import/export
Requisiti
Avere un contratto individuale Swiss-Express «Innight» con la Posta.
Indicazioni sulla preparazione degli invii
È possibile spedire con Swiss-Express «Innight» i seguenti tipi di merci:
- merci pericolose fino a 1000 punti ADR
- merci che un conducente può trasbordare con un portapacchi o un transpallet manuale
- merci con una lunghezza massima di 250 cm, una cintura massima (lato più lungo e perimetro) di 400 cm
- merci con un peso massimo di 250 kg per unità di trasporto (al massimo 400 kg per invio)
- merci che non sporgono dai bordi laterali del vettore di carico (ad es. europallet: 120 cm x 80 cm)
- merci imballate in modo da garantire il trasporto sicuro e che non compromettono né la salute e la sicurezza del personale della Posta, né l’ambiente
Indirizzamento
Segno distintivo dell’invio con etichetta
- Indirizzo del mittente
- Indirizzo del destinatario
- Codice a barre dell’invio
- Numero del giro (informazione routing)
I dati dell’invio devono essere trasmessi entro e non oltre le ore 21.00 con il servizio online «Gestire invii Innight» (Swiss-Express Web) () o tramite l’interfaccia EDI.
Gestione degli invii di ritorno e dei contenitori
Invii di ritorno
I vostri clienti collocano gli invii di ritorno direttamente nel veicolo di servizio, da cui li preleviamo direttamente con la consegna successiva. Ogni giorno, una volta alla settimana o su richiesta, trasportiamo gli invii di ritorno verso un luogo concordato con il cliente. Voi non dovete fare altro che contraddistinguere gli invii con un’etichetta per il rinvio.
Ritiro di contenitori vuoti
I vostri clienti collocano i contenitori vuoti nel veicolo di servizio, da cui li preleviamo direttamente con la consegna successiva per trasportarli verso il luogo convenuto.
Altri temi che potrebbero interessarvi

La Posta ha una vasta esperienza come fornitore di soluzioni per la logistica notturna nel settore agricolo.
Con «Innight» Agriculture prendiamo in consegna la merce in magazzino, in Svizzera o all’estero, e la recapitiamo alla vostra clientela prima che inizi la giornata lavorativa.
Documenti
Come usufruire della soluzione «Innight» Spare Parts
Scriveteci
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese
Il nostro indirizzo
Posta CH SA
Moosmattweg 1
4704 Niederbipp