Swiss-Express «Innight» Spare Parts
Consegna di pezzi di ricambio direttamente nel veicolo di servizio
Ecco come funziona
Nonostante un magazzino esterno ridotto, volete mantenere processi di assistenza rapidi. Al contempo, i vostri tecnici devono essere equipaggiati per ogni evenienza, pur senza dover sempre portare tutto con sé.
La nostra soluzione
Prendiamo in consegna i vostri pezzi di ricambio in Svizzera e all’estero e li recapitiamo direttamente al tecnico designato prima che inizi la giornata lavorativa. Con «Innight» Spare Parts il tecnico non ha pertanto necessità di passare dal magazzino e può tenere meno pezzi di ricambio nel suo veicolo. Su richiesta, lo contattiamo prima della consegna.
Presa in consegna da lunedì a venerdì
- Presa in consegna in Svizzera e all’estero nel tardo pomeriggio o la sera
- Impostazione presso i nostri centri logistici di Pfungen, Niederbipp e Fétigny
- Trasmissione dei dati dell’invio con il servizio online «Gestire invii Innight» (Swiss-Express Web) o tramite l’interfaccia EDI
Recapito dal martedì al sabato
Recapitiamo la merce direttamente nel veicolo di servizio la notte stessa, a partire dalle 6.00 o all’orario concordato individualmente. Per l’accesso al veicolo gestiamo chiavi e badge anonimizzati.
Prestazioni complementari
- Gestione semplice e rapida degli invii di ritorno e dei contenitori
- Sdoganamento all’importazione e all’esportazione
- Recapito a impatto climatico zero con «pro clima»
Requisiti
Avete un rapporto di fatturazione e un contratto individuale Swiss-Express «Innight» con la Posta.
Indicazioni sulla preparazione degli invii
È possibile spedire con Swiss-Express «Innight» i seguenti tipi di merce:
- merci non soggette alle norme di trasporto vigenti in materia di merci pericolose; sono escluse le merci che rientrano nella disposizione derogatoria «LQ» (limited quantity)
- merci che un conducente può trasbordare con un portapacchi o un transpallet a mano
- merci con una lunghezza massima di 250 cm e una cintura massima (lato più lungo e circonferenza) di 400 cm
- merci imballate in modo da garantire il trasporto sicuro e che non compromettono né la salute, né l’ambiente, né la sicurezza del personale della Posta
Indirizzare
Segno distintivo dell’invio con etichetta
- Indirizzo del mittente
- Indirizzo del destinatario
- Codice a barre invio
- Numero del giro (informazione routing)
I dati dell’invio devono essere trasmessi entro e non oltre le ore 21.00 con il servizio online «Gestire invii Innight» (Swiss-Express Web) o tramite l’interfaccia EDI.
Gestione degli invii di ritorno e dei contenitori
Invii di ritorno
I vostri clienti predispongono gli invii di ritorno direttamente nel veicolo di servizio, da cui li preleviamo direttamente con la consegna successiva. Ogni giorno, una volta alla settimana o su richiesta, trasportiamo gli invii di ritorno verso un luogo concordato con il cliente. Voi non dovete fare altro che contraddistinguere gli invii di ritorno con un’etichetta per il rinvio.
Ritiro di contenitori vuoti
I vostri clienti predispongono i contenitori vuoti nel veicolo di servizio, da cui li preleviamo direttamente con la consegna successiva per trasportarli verso il luogo convenuto.
Altri temi che potrebbero interessarvi
Consegna notturna dei pezzi di ricambio
Prendiamo in consegna pezzi di ricambio di fornitori, in Svizzera e all’estero, e li recapitiamo durante la notte direttamente alle officine o alle autorimesse. La merce è a disposizione dei vostri clienti prima che inizi la giornata lavorativa. Ciò consente di risparmiare tempo prezioso per le riparazioni.
Come usufruire della soluzione «Innight» Spare Parts
Scriveteci
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese
Il nostro indirizzo
Posta CH SA
PostLogistics
Innight
Wanistrasse 5
8422 Pfungen