Restituire la merce alla ditta di vendita per corrispondenza
Ritornare gli invii in tutta semplicità

Anchor Navigation

Desiderate restituire la merce ordinata tramite pacco? Fate ritirare il pacco oppure inviatelo da uno dei numerosi punti di accesso della Posta.

Rinvio con etichetta di spedizione

Rinvio con etichetta di spedizione della ditta di vendita per corrispondenza

Ogni pacco da rinviare necessita di un’etichetta di spedizione. Nella maggior parte dei casi la ditta di vendita per corrispondenza allega un’etichetta di spedizione. Di seguito sono illustrate le varianti possibili.

Etichetta di spedizione con annotazione ICR = rinvio gratuito

Disponete di un’etichetta di spedizione prestampata con l’annotazione «ICR» (invio commerciale-risposta)? In questo caso, la ditta di vendita per corrispondenza si fa carico di tutti i costi per la rispedizione e per la presa in consegna.

La presa in consegna gratuita dell’invio di ritorno (ICR) al vostro domicilio può essere richiesta tramite pick@home.

Etichetta di spedizione con codice a barre dell’invio che inizia con il numero 99.01... = consente di risparmiare CHF 1.50 sul prezzo di spedizione

La ditta di vendita per corrispondenza ha allegato alla merce ordinata un’etichetta di spedizione prestampata con il codice a barre dell’invio che inizia con il numero 99.01.... In questo modo per l’impostazione del pacco potete beneficiare di una riduzione di prezzo di CHF 1.50 sul normale prezzo di spedizione.

La presa in consegna gratuita dell’invio di ritorno (99.01…) al vostro domicilio può essere richiesto tramite pick@home.

Rinvio senza etichetta di spedizione

Rinvio senza etichetta di spedizione della ditta di vendita per corrispondenza

In questo caso sono possibili due varianti.

Variante 1

Molte ditte di vendita per corrispondenza hanno integrato pick@home direttamente nel proprio shop online. In questo caso potete gestire la presa in consegna direttamente tramite il loro shop online. Al momento della presa in consegna il postino porta l’etichetta di spedizione necessaria, la incolla sul pacco pronto da spedire e lo prende direttamente con sé.

Variante 2

Nel caso in cui la ditta di vendita per corrispondenza non abbia ancora integrato pick@home nel proprio shop online, tramite il servizio online Etichette di spedizione pacchi Svizzera potete creare voi stessi l’etichetta di spedizione, stamparla e incollarla sul pacco pronto da spedire.

Potete richiedere una presa in consegna a pagamento del pacco presso il vostro domicilio direttamente tramite il servizio online Etichette di spedizione pacchi Svizzera oppure impostare l’invio presso un altro punto di accesso della Posta.