Distance Selling International
Soluzioni complete per l’e-commerce transfrontaliero

Anchor Navigation

Con la Posta in veste di partner logistico e di distribuzione, il commercio a distanza internazionale diventa un settore di successo. Con il Distance Selling International, le aziende che operano a livello europeo o mondiale attive nell’ambito dell’e-commerce internazionale beneficiano di condizioni ideali per l’elaborazione efficace di mercati esteri.

Ai fini di un commercio a distanza incentrato sull’e-commerce transfrontaliero, la Posta mette a disposizione varie soluzioni per l’efficace spedizione di merce internazionale a livello di localizzazione, commercializzazione, logistica e distribuzione. 

Il Distance Selling International si afferma per la sua flessibilità, velocità e affidabilità. Oltre alla spedizione vera e propria, il pacchetto di servizi include la preparazione degli invii, l’affrancatura, il ritiro, il trasporto e la consulenza per il disbrigo di formalità doganali e relative all’IVA. 

Con il warehousing, il fulfilment e la gestione degli invii di ritorno la Posta alleggerisce ulteriormente il lavoro delle aziende impegnate nell’e-commerce transfrontaliero, consentendo loro di concentrarsi interamente sulla vendita. 

Con il Distance Selling International la Posta contribuisce all’internazionalizzazione degli shop online e vi aiuta a tenere fede alla garanzia di consegna nei confronti dei vostri clienti anche all’estero.

La lettera maxi come piccolo pacco

Con il Distance Selling International potete utilizzare la lettera maxi per la spedizione occasionale di merci di piccole dimensioni. A seconda del grado di urgenza potete scegliere il tipo di invio più veloce PRIORITY o la variante più conveniente ECONOMY. Gli invii recano il segno di affrancatura svizzero, che i clienti nel paese di destinazione recepiscono come un segno della qualità svizzera. In base alle necessità, potete abbinare la lettera maxi PRIORITY a prestazioni complementari utili.

Distance Selling Mail

Per l’e-commerce transfrontaliero con spedizione regolare di merci di piccole dimensioni fino a 2 kg, Distance Selling Mail rappresenta una soluzione semplice e conveniente. Essa può essere adeguata alle vostre esigenze specifiche con varie prestazioni complementari. Come modalità di recapito esistono diverse opzioni: durante la spedizione, a seconda dell’urgenza, è possibile scegliere tra PRIORITY (veloce) ed ECONOMY (conveniente). Gli invii recano il segno di affrancatura svizzero. 

Con Distance Selling Mail potete beneficiare di processi standardizzati, condizioni d’impostazione unitarie per diversi paesi e di formalità doganali semplici, anche per i paesi esterni all’Unione europea. In tal modo è possibile ridurre al minimo necessario il dispendio per la preparazione degli invii. Su richiesta, la Posta effettua la presa in consegna degli invii presso di voi. Distance Selling Mail include anche la gestione dei ritorni. La Posta vi rispedisce gli invii non recapitabili nel modo più rapido e conveniente possibile.

Distance Selling Professional

La soluzione Distance Selling Professional è ideale per il commercio a distanza internazionale con grandi volumi. In tale ottica, preparare gli invii conformemente alle disposizioni del paese di destinazione comporta delle agevolazioni in termini di spese di affrancatura. 

Il Distance Selling Professional vi offre la possibilità di adeguare l’aspetto degli invii in base al paese di destinazione. Scegliendo il Local Look, i vostri invii recheranno il segno di affrancatura e l’indirizzo per il rinvio del paese di destinazione. Vi presenterete così come un’azienda locale, trasmettendo vicinanza ai clienti.

Prestazioni complementari

A seconda delle esigenze, è possibile abbinare Distance Selling PRIORITY alle prestazioni complementari standardizzate di seguito riportate.

Sdoganamento

Soluzione di sdoganamento DDP nell’UE

Sdoganamento a norma di legge, automatizzato e conveniente per invii di piccole dimensioni fino a 2 kg nell’UE
Scoprire di più

Gestione degli invii di ritorno e dei riscontri

Invii di ritorno di lettere

Soluzioni della Posta per la gestione dei ritorni di invii non recapitabili.

Scoprire di più

Documenti

Argomenti correlati

Sdoganamento e disposizioni in materia d’importazione

Scoprire di più

Gestione ritorni di lettere Estero

Scoprire di più

Prezzi e informazioni per paese Premium

Con il servizio online «Prezzi e informazioni per paese Premium» i clienti commerciali della Posta con rapporto di fatturazione possono consultare i prezzi degli invii postali internazionali e le informazioni attuali sulla spedizione all’estero.

Monitorare gli invii

Il servizio online «Monitorare gli invii», disponibile sempre e dovunque, fornisce informazioni sullo stato attuale degli invii.

In collaborazione con Asendia

Una joint-venture tra la Posta svizzera e la francese La Poste.

Contatto e consulenza

Chiamateci

00 800 888 777 00 (dall’estero)

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera
dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00

Scriveteci

international@post.ch

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Asendia Switzerland
Customer Service International
Wankdorfallee 4
3030 Berna