Istruzioni di recapito per clienti commerciali
Voi decidete, noi recapitiamo

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Volete decidere come far recapitare i vostri invii alla persona a cui sono indirizzati? Potete farlo in tutta semplicità scegliendo un’istruzione di recapito e personalizzandola in base alle vostre esigenze e preferenze.

Il servizio è riservato alla clientela commerciale che ha avviato un rapporto di fatturazione con la Posta. Non l’avete ancora fatto? Richiedetelo subito!

Le istruzioni di recapito in breve

Istruzione di recapito

Spiegazione

Prezzo in CHF (IVA esclusa)

Recapitare l’invio al destinatario direttamente al suo piano

Recapitiamo il pacco al piano.

3.00

Non lasciare nella cassetta di deposito; recapitare o avvisare!

Recapitiamo l’invio sulla porta di casa. Se la persona a cui è destinato non è presente in quel momento, lasciamo un avviso di ritiro.

2.00

Avvisare telefonicamente del recapito

Il destinatario viene avvisato in anticipo per telefono dell’imminente recapito di un invio. Per questo servizio dovete utilizzare DataTransfer.

5.00

Depositare nella cassetta di deposito o davanti alla porta all’ingresso dell’edificio

Depositiamo l’invio nello scomparto di deposito o all’ingresso dell’edificio, senza procedere prima a un tentativo di recapito di persona. Dopo aver recapitato o depositato l’invio e il relativo contenuto, la Posta declina qualsiasi altra responsabilità.

Incluso

Recapitare il contenuto; riprendere il box

Una volta recapitato l’invio, vi rispediamo il box. È utile ricorrere a quest’istruzione di recapito se utilizzate contenitori riutilizzabili per spedire la merce. Se scegliate questa istruzione di recapito, vi ricordiamo di applicare sotto al coperchio del contenitore un’etichetta per l’indirizzo «Invio commerciale-risposta» (ICR) per la rispedizione o di inserirla all’interno.

1.00

Recapito infruttuoso; rinviare il giorno stesso come Priority

Se non può essere recapitato, l’invio viene rispedito il giorno stesso come invio Priority. Questa istruzione di recapito è indicata soprattutto per merci deperibili come farmaci e generi alimentari.

0.50

Data della consegna; recapitare il ...

Recapitiamo il vostro pacco puntualmente nella data desiderata. Potete scegliere il giorno che preferite, da lunedì a venerdì. Se desiderate che il recapito avvenga di sabato, contrassegnate il pacco come PostPac Priority con la prestazione complementare «Recapito il sabato (SA)» in aggiunta all’istruzione di recapito. Questo servizio non viene offerto di domenica e nei giorni festivi.

1.50

Recapitare quando tutti i pacchi sono disponibili

Una volta ricevuti i singoli invii, recapitiamo tutti i pacchi contemporaneamente. Vi invitiamo a riportare sui singoli invii un’annotazione, ad es. «1 di 3».

1.50

Depositare l’invio

Con questa istruzione decidete dove desiderate che venga depositato l’invio (ad es. in garage o nel locale per le biciclette) nel caso in cui non sia possibile effettuare il recapito di persona. Dopo aver recapitato o depositato l’invio e il relativo contenuto, la Posta declina qualsiasi altra responsabilità.

0.50

Osservare le informazioni nella busta per documenti

Questa istruzione vi consente di fornire indicazioni speciali per l’addetto al recapito (ad es. compilare il bollettino di consegna). Precisiamo che per poter utilizzare quest’istruzione di recapito è necessario un accordo scritto. In caso di necessità rivolgetevi all’ufficio di contatto vendite o a una persona addetta alle vendite.

Da 8.00

Riprendere i vuoti e il materiale da riciclare

Al momento della consegna di un invio ritiriamo gli imballaggi vuoti appositamente preparati dal destinatario o le merci usate per procedere al riciclo. Se utilizzate quest’istruzione di recapito, vi ricordiamo che dovete disporre di un accordo scritto e del servizio e-logistics «DataTransfer». In caso di necessità rivolgetevi all’ufficio di contatto vendite o a una persona addetta alle vendite.

In base all’onere effettivo

Nessun recapito nello scomparto di deposito o al vicino; nessun deposito

L’invio viene recapitato esclusivamente a persone autorizzate del nucleo familiare indicato nell’indirizzo.

2.50

Presentare l’invio; depositare in cantina (solo per VinoLog)

Mostriamo l’invio VinoLog alla persona a cui è destinato e successivamente lo portiamo in cantina.

3.00

Buono a sapersi

Contatto

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+41 58 667 85 91

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