Istruzioni di recapito
Un servizio di recapito perfetto

Anchor Navigation

Grazie alla nostra ampia offerta di istruzioni di recapito, potete disporre che il vostro invio giunga a destinazione nel modo che desiderate e secondo le condizioni da voi stabilite. Per utilizzare le istruzioni di recapito dovete disporre di un rapporto di fatturazione con la Posta.

Prestazione e relativi vantaggi

Istruzione di recapito

Spiegazione

Sovrapprezzo in CHF

Recapitare l’invio al destinatario direttamente al suo piano

L’addetto al recapito consegna il pacco al piano stabilito.

3.00

Non lasciare nella cassetta di deposito; recapitare o avvisare!

Dimensioni permettendo, gli addetti al recapito generalmente lasciano i pacchi nella cassetta di deposito. Se desiderate che il pacco venga consegnato sulla porta di casa, potete segnalarlo già al momento dell’impostazione.

2.00

Avvisare telefonicamente del recapito

Informiamo anticipatamente il destinatario dell’imminente recapito.

5.00

Depositare nella cassetta di deposito o davanti alla porta all’ingresso dell’edificio

Gli addetti al recapito depositano l’invio nella cassetta di deposito o davanti alla porta all’ingresso dell’edificio senza avvisarvi (e senza lasciare un invito di ritiro). Questa istruzione evita per esempio che il destinatario debba recarsi allo sportello per ritirare materiale pubblicitario.

Incluso

Recapitare il contenuto; riprendere il box

Questo servizio si rivolge a chi spedisce contenitori riutilizzabili individuali e ne consente l’immediata restituzione al mittente.

1.00

Recapito infruttuoso; rinviare il giorno stesso come Priority

Se un pacco non può essere recapitato, lo rinviamo immediatamente al mittente. L’istruzione è indicata soprattutto per le merci deperibili quali per esempio farmaci e generi alimentari.

0.50

Data della consegna; recapitare il …

Recapitiamo il vostro pacco puntualmente nel giorno desiderato. La data di recapito può essere scelta a piacere dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi). Se la consegna deve avvenire di sabato, contrassegnare il pacco come PostPac Priority con la prestazione complementare Recapito il sabato (SA) in aggiunta all'istruzione di recapito.

1.50

Recapitare quando tutti i pacchi sono disponibili

In caso di invii multipli la consegna al destinatario avviene solo quando sono pervenuti tutti i pacchi. A tal fine completate l’istruzione di recapito annotando il numero di invii parziali, per es. «1 di 3» ecc.

1.50

Depositare l’invio

Con questa istruzione di recapito stabilite dove deve essere depositato l’invio, (per es. in garage).

1.50

Osservare le informazioni nella busta per documenti!

Vi consente di lasciare istruzioni speciali per l’addetto al recapito (per es. compilare il bollettino di consegna).

Da 8.00

Presentare l’invio; depositare in cantina (solo per VinoLog)

on questa istruzione di recapito affidate all’addetto al recapito il compito di presentare al destinatario l’invio VinoLog e successivamente di portarlo in cantina.

3.00

Riprendere i vuoti e il materiale da riciclare

Ritiriamo imballaggi vuoti o merci usate per il riciclaggio.

Secondo i costi

Nessun recapito nello scomparto di deposito o al vicino; nessun deposito

Con questa istruzione di recapito garantite che gli invii vengano consegnati soltanto alle persone autorizzate al ritiro nel nucleo familiare a cui sono indirizzati.

2.50

Buono a sapersi

Disponibilità

Allo sportello non è disponibile l’offerta completa di istruzioni di recapito.

Eccezioni

  • Le istruzioni di recapito non sono ammesse per i seguenti indirizzi:
  • casella postale
  • fermoposta
  • PickPost
  • My Post 24

Responsabilità

La Posta declina ogni responsabilità per l’istruzione di recapito «Depositare nella cassetta di deposito o davanti alla porta all’ingresso dell’edificio».

Indirizzare, affrancare

Contrassegno manuale

Gli invii con un’istruzione di recapito devono recare un’istruzione ben visibile. Potete ordinare gli adesivi prestampati con le istruzione di recapito nel DocuCenter.

Contrassegno elettronico

In caso di contrassegno elettronico, l’istruzione (insieme al codice dell’istruzione di recapito) compare al di sopra del codice a barre dell’invio nell’etichetta dell’indirizzo.

A tal fine utilizzate i seguenti servizi online:

«Etichette pacchi Svizzera»

Preparazione necessaria per determinate istruzioni

Per la preparazione vi preghiamo di prestare attenzione alle seguenti istruzioni.

Per quest’istruzione lo speditore applica un’etichetta indirizzo ICR per il rinvio sotto al coperchio o la deposita nel box.

I requisiti per l’utilizzo di questa istruzione di recapito sono un accordo scritto e il servizio e-logistics DataTransfer. Gli speditori che utilizzano questa istruzione di recapito devono informare in anticipo i propri clienti via SMS e/o e-mail, attivando e completando i campi nel set di dati. Per gli SMS la lunghezza massima del messaggio è di 150 caratteri.

Per questo servizio lo speditore utilizza contenitori o imballaggi riutilizzabili propri e individuali. Prepara l’etichetta di spedizione per il tragitto di ritorno e la colloca nella busta per l’indirizzo o nel box.

Il requisito per l’utilizzo di questa istruzione di recapito è il servizio e-logistics DataTransfer. Gli speditori che utilizzano questa istruzione di recapito devono informare in anticipo i propri clienti via SMS e/o e-mail, attivando e completando i campi nel set di dati. Per gli SMS la lunghezza massima del messaggio è di 150 caratteri.

All’arrivo dell’addetto al recapito, presso il destinatario l’apparecchio o la merce deve essere pronta per il ritiro o la sostituzione.

Per poter utilizzare questa istruzione di recapito è necessario un accordo scritto.

Impostazione

Tramite la Ricerca ubicazioni potete trovare il luogo d’impostazione più vicino.

Oppure potete richiedere la presa in consegna degli invii.

Documenti