Istruzioni di recapito per clienti commerciali
Voi decidete, noi recapitiamo
Le istruzioni di recapito in breve
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Spiegazione |
Prezzo in CHF (IVA esclusa) |
Depositare nella cassetta di deposito o davanti alla porta all’ingresso dell’edificio |
Depositiamo l’invio nello scomparto di deposito o all’ingresso dell’edificio, senza procedere prima a un tentativo di recapito di persona. Dopo aver recapitato o depositato l’invio e il relativo contenuto, la Posta declina qualsiasi altra responsabilità. |
Incluso |
Recapitare l’invio al destinatario direttamente al suo piano |
Recapitiamo il pacco al piano. |
3.00 |
Depositare l’invio |
Con questa istruzione decidete dove desiderate che venga depositato l’invio (ad es. in garage o nel locale per le biciclette) nel caso in cui non sia possibile effettuare il recapito di persona. Dopo aver recapitato o depositato l’invio e il relativo contenuto, la Posta declina qualsiasi altra responsabilità. |
0.50 |
Presentare l’invio; depositare in cantina (solo per VinoLog) |
Mostriamo l’invio VinoLog alla persona a cui è destinato e successivamente lo portiamo in cantina. |
3.00 |
Non lasciare nella cassetta di deposito; recapitare o avvisare! |
Recapitiamo l’invio sulla porta di casa. Se la persona a cui è destinato non è presente in quel momento, lasciamo un avviso di ritiro. |
2.00 |
Nessun recapito nello scomparto di deposito o al vicino; nessun deposito |
L’invio viene recapitato esclusivamente a persone autorizzate del nucleo familiare indicato nell’indirizzo. |
2.50 |
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Spiegazione |
Prezzo in CHF (IVA esclusa) |
Data della consegna; recapitare il ... |
Recapitiamo il vostro pacco puntualmente nella data desiderata. Potete scegliere il giorno che preferite, da lunedì a venerdì. Se desiderate che il recapito avvenga di sabato, contrassegnate il pacco come PostPac Priority con la prestazione complementare «Recapito il sabato (SA)» in aggiunta all’istruzione di recapito. Questo servizio non viene offerto di domenica e nei giorni festivi. |
1.50 |
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Spiegazione |
Prezzo in CHF (IVA esclusa) |
Recapito infruttuoso; rinviare il giorno stesso come Priority |
Se non può essere recapitato, l’invio viene rispedito il giorno stesso come invio Priority. Questa istruzione di recapito è indicata soprattutto per merci deperibili come farmaci e generi alimentari. |
0.50 |
Recapitare quando tutti i pacchi sono disponibili |
Una volta ricevuti i singoli invii, recapitiamo tutti i pacchi contemporaneamente. Vi invitiamo a riportare sui singoli invii un’annotazione, ad es. «1 di 3». |
1.50 |
Osservare le informazioni nella busta per documenti |
Questa istruzione vi consente di fornire indicazioni speciali per l’addetto al recapito (ad es. compilare il bollettino di consegna). Precisiamo che per poter utilizzare quest’istruzione di recapito è necessario un accordo scritto. In caso di necessità rivolgetevi all’ufficio di contatto vendite o a una persona addetta alle vendite. |
Da 8.00 |
Avvisare telefonicamente del recapito |
Il destinatario viene avvisato in anticipo per telefono dell’imminente recapito di un invio. Per questo servizio dovete utilizzare DataTransfer. |
5.00 |
Recapitare il contenuto; riprendere il box |
Una volta recapitato l’invio, vi rispediamo il box. È utile ricorrere a quest’istruzione di recapito se utilizzate contenitori riutilizzabili per spedire la merce. Se scegliate questa istruzione di recapito, vi ricordiamo di applicare sotto al coperchio del contenitore un’etichetta per l’indirizzo «Invio commerciale-risposta» (ICR) per la rispedizione o di inserirla all’interno. |
1.00 |
Riprendere i vuoti e il materiale da riciclare |
Al momento della consegna di un invio ritiriamo gli imballaggi vuoti appositamente preparati dal destinatario o le merci usate per procedere al riciclo. Se utilizzate quest’istruzione di recapito, vi ricordiamo che dovete disporre di un accordo scritto e del servizio e-logistics «DataTransfer». In caso di necessità rivolgetevi all’ufficio di contatto vendite o a una persona addetta alle vendite. |
In base all’onere effettivo |
Sostituzione/Ripresa |
Richiedete la sostituzione o il ritiro di merci o apparecchi presso la vostra clientela. All’arrivo dell’addetto al recapito, l’apparecchio o la merce deve essere pronta per il ritiro o la sostituzione in loco. Precisiamo che per usufruire di questo servizio occorre disporre di contenitori o imballaggi riutilizzabili individuali e di DataTransfer. Non è consentito scegliere PostPac Economy e Ingombrante Economy come prestazioni base per la spedizione di andata. In caso di necessità rivolgetevi all’ufficio di contatto vendite o a una persona addetta alle vendite. |
Da 7.00 |
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