Cartoline

100 anni di Bibliomedia Svizzera

Lo sapevate che in Svizzera vivono circa 800’000 persone che non sanno né leggere né scrivere correttamente? È soprattutto a loro che si rivolge la Fondazione Bibliomedia nata nel 1920. Ma non solo!

La Fondazione Bibliomedia cerca di fornire servizi per tutti, sia per chi dei libri non può proprio fare a meno, sia per chi con la lettura ha ancora qualche difficoltà. A questi ultimi vengono messi a disposizione i cosiddetti Easy Reader che rendono accessibili i contenuti in modo più semplice.

I clienti principali della fondazione sono però le biblioteche: da un lato c’è infatti un mandato per lo sviluppo delle biblioteche e la promozione della lettura dell’Ufficio federale della cultura; dall’altro, le biblioteche hanno bisogno di partner in grado di fornire consulenza, nuovi metodi, linguaggi e assortimenti di materiale. Tra i clienti di Bibliomedia ci sono anche scuole e altre istituzioni come asili nido, centri di consulenza per madri e padri, ospedali, centri di accoglienza per richiedenti l’asilo e carceri. In occasione del centenario viene pubblicata una cartolina postale illustrata con segno di valore stampato. Il lato anteriore raffigura una pila di libri tra i quali compare anche un e-reader. Il segno di valore è dedicato alla tipografia.

Cartolina postale illustrata affrancata «100 anni di Bibliomedia Svizzera»: valore facciale CHF 1.00

Segno di valore sulla cartolina postale illustrata affrancata

Acquistare prodotti speciali
Tutti i prodotti speciali sono disponibili su postshop.ch

Informazioni tecniche

Vendita

Filatelia: dal 30.4.2020 al 30.06.2021
Filiali: nessuna vendita

Validità

Illimitata dal 7.5.2020

Stampa

Stampa offset, 4 colori; Mastra AG, Urtenen-Schönbühl

Formati

Cartolina: 148 × 105 mm,
segno di valore: 33,0 × 28,0 mm stampato 

Carta

235 gm2 ultrabianca Carta Integra patinata su un lato

Layout

Gerhard Blättler, Berna