Francobolli

COVID-19 Solidarietà

Insieme per la Svizzera. Partecipate anche voi!
Con il francobollo «COVID-19 Solidarietà» la Posta si impegna a favore della coesione all’interno della nostra società. Il ricavato sarà devoluto alla Catena della Solidarietà e alla Croce Rossa Svizzera. Con l’acquisto sosterrete le persone che hanno urgente bisogno di noi.

Ogni giorno, con il loro lavoro, numerose collaboratrici e numerosi collaboratori della Posta si adoperano affinché il servizio universale possa essere garantito. Durante l’emergenza legata al coronavirus la Posta vuole offrire un ulteriore contributo di solidarietà tramite la vendita di un francobollo, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Catena della Solidarietà e alla Croce Rossa Svizzera.

Il francobollo è stato creato in brevissimo tempo dall’atelier bernese Nulleins Kommunikationsdesign. I grafici e le grafiche hanno lavorato insieme ma ognuno da casa propria, per rispettare le distanze.

Il francobollo raffigura la solidarietà durante la pandemia di coronavirus: la Svizzera è il nostro centro e la croce che gira fa emergere un globo luminoso.

Si paga solo il supplemento di 5 franchi per francobollo, mentre la Posta si assume il costo di 1 franco del valore facciale.

Partecipate anche voi! Acquistando i francobolli offrite un contributo di solidarietà insieme alla Posta: voi donate 50 franchi, la Posta vi regala 10 franchi di francobolli.

I francobolli sono disponibili in fogli da dieci al costo di 50 franchi l’uno e si possono acquistare su postshop.ch o tramite ordinazione telefonica al numero 0848 66 55 44.

Minifoglio da 10 francobolli
Minifoglio da 10 francobolli

Acquistare francobolli
Tutti i francobolli sono disponibili su postshop.ch

Informazioni tecniche

Vendita

Filatelia: dal 6.4.2020 al 31.12.2020 o fino a esaurimento scorte

Filiali: dal 9.4.2020 al 31.12.2020 o fino a esaurimento scorte

Validità

Illimitata dal 6.4.2020

Stampa

offset, 4 colori; 

Joh. Enschedé, Haarlem, Paesi Bassi

Formati

Segno di valore: 33 x 28 mm

Foglio: 192 x 95 mm

2 strisce da 5 francobolli

Carta

Carta da francobolli bianca, con sbiancante ottico, gommatura opaca, 110 gm²

Dentellatura

13 ¾ : 14 ¼

Layout

Alexandra Steiner, Berna