Francobolli

Libro annuale dei francobolli svizzeri 2020

Il libro annuale ci guida in una carrellata sulla collezione artistica dei francobolli svizzeri di quest’anno.

Sezione Rich Content

Chi non conosce Globi? I suoi ultimi libri didattici, a cui la Posta ha dedicato due francobolli speciali, sono la dimostrazione di quanto questo simpatico personaggio sia al passo con i tempi. Anche la street art ha molti punti in comune con i fumetti. A quattro artisti è stato chiesto di dare forma alla loro interpretazione dello sfaccettato termine «smart city». Quanto siano labili i confini tra arte e artigianato lo ammiriamo nella torre Zytglogge di Berna la cui arte orologiera suscita sempre grande meraviglia.

Anche chi realizza il cioccolato è un po’ artista e un po’ artigiano. Due francobolli speciali mostrano il percorso dalla fava di cacao alla delizia tanto amata dai più golosi – ovvero dall’amaro al dolce. L’arte delle composizioni floreali viene celebrata con un francobollo speciale dedicato al centenario dell’Associazione Svizzera dei Fioristi. Nell’anno internazionale della salute delle piante, simboleggiato dal coleottero giapponese, le Nazioni Unite invece ci ricordano che anche le piante possono ammalarsi.

Questo breve elenco include solo alcuni dei tanti affascinanti francobolli del libro annuale 2020, che nelle sue 128 pagine presenta 51 francobolli originali e una stampa in nero ottenibile esclusivamente con l’acquisto di questo prodotto. Al suo interno troverete inoltre entusiasmanti informazioni di base sui motivi dei segni di valore. Il libro è un ottimo testimone del nostro tempo, da inserire nella propria collezione, da regalare ai propri cari o anche da utilizzare per celebrare una nascita.

Il libro annuale dei francobolli svizzeri può essere acquistato nelle filiali e su postshop.ch.

Acquistare francobolli
Tutti i francobolli sono disponibili su postshop.ch