Francobolli

Animali messaggeri

I due francobolli speciali «Animali messaggeri» intendono spronare grandi e piccini a prendersi del tempo per creare saluti personali da inviare con una lettera. I francobolli sono completati da allegre illustrazioni e fumetti da colorare e riempire. Incollarli alle lettere è un segno di particolare stima nei confronti dei destinatari.

Sezione Rich Content

Francobolli Animali messaggeri

Raffigurano due animali che fungono da messaggeri in modo del tutto differente. Il gufo, quale animale saggio e poetico, ondeggia comodamente su una barchetta di carta e porta il suo messaggio via mare fino a destinazione. L’immagine rappresenta il procedere grazie alla forza della natura e, in modo sottile, intende suscitare una riflessione: che cosa ci sarà scritto sulla carta? Un motivo tranquillo e discreto, quindi.

La volpe, animale scaltro, è piena di energia. A tutta velocità e spinta dalla curiosità, vola nello spazio con il razzo che ha costruito. Questo motivo dinamico, dai colori sgargianti, vuole spingerci in modo fantasioso a riflettere sulla nostra esistenza, sulle possibilità che offre e i nostri limiti.

La grafica Nina Binkert conosce bene il mondo delle cartoline, che realizza con un suo proprio marchio. I motivi, teneri e sognanti, sono realizzati con acquerello, china e ogni sorta di materiale raccolto, ispirati alla vita quotidiana e a oggetti rinvenuti nei negozi dell’usato.

Minifoglio da 8 francobolli
Minifoglio da 8 francobolli
Set di cartoline «Gufo» e «Volpe»
Set di cartoline «Gufo» e «Volpe»

Acquistare i francobolli
Tutti i francobolli sono disponibili su postshop.ch

First day cover Animali messaggeri

Informazioni tecniche

Vendita

Filatelia: dal 02.09.2021 al 30.09.2022 o fino a esaurimento scorte

Filiali: dal 09.09.2021 al 30.09.2022 o fino a esaurimento scorte

Validità

Illimitata dal 09.09.2021

Stampa

Offset, 5 colori; Gutenberg AG, Schaan, Liechtenstein

Formati

Segni di valore: 33 × 28 mm (0.85 Gufo), 28 x 33 mm (1.00 Volpe)

Minifoglio: 210 × 115 mm

(2 strisce da 4 francobolli)

Carta

Carta da francobolli bianca, con sbiancante ottico, gommatura opaca, 110 gm²

Dentellatura

13¼ : 13½ e 13½ : 13¼

Layout

Nina Binkert, Eglisau