Concorso

Create un francobollo!

Come partner principale dell’associazione Sentieri Svizzeri, la Posta si impegna attivamente a favore di questa rete unica di percorsi escursionistici nel nostro Paese. E a unire Sentieri Svizzeri e la Posta non è solo il colore giallo, ma molto di più: entrambe sono infatti parte integrante dell’identità svizzera. Desideriamo celebrare questo legame con un francobollo speciale creato da voi! Non perdete quest’occasione unica e partecipate al nostro concorso grafico.

Sezione Rich Content

Illustrazione: segnaletica dei sentieri nei pressi di un lago di montagna. I cartelli sono messi in evidenza sotto forma di francobollo.

Sapevate che l’escursionismo è l’attività per il tempo libero più amata in Svizzera? 4 milioni di persone di tutte le età fanno regolarmente gite in montagna. Non c’è da meravigliarsi. La Svizzera è un vero e proprio paradiso delle escursioni: 65’000 chilometri di sentieri ben curati si snodano tra i paesaggi più belli del Paese, dalle aree di villeggiatura fino alle vette alpine.

Scegliete un motivo per il vostro francobollo

Fino al 27 ottobre 2021 avete la possibilità di dare libero sfogo alla vostra fantasia partecipando a questo concorso grafico. Create un francobollo con un motivo scelto e realizzato da voi sul tema dell’escursionismo, ad esempio con una scena tratta da un’esperienza escursionistica memorabile, un oggetto particolare che non può mancare nelle vostre gite oppure il sentiero più bello che avete percorso. Siete voi a scegliere: date vita al vostro motivo preferito!

Vi aspetta un premio unico

La vincitrice o il vincitore del concorso grafico si aggiudicherà un buono Transa del valore di 1000 franchi, un abbonamento annuale a WANDERN.CH e una confezione di matite colorate di Caran d’Ache. E non è tutto: il motivo vincente diventerà un francobollo che emetteremo l’8 settembre 2022.

Non vediamo l’ora di scoprire le vostre proposte!

Concorso grafico

Sezione Rich Content

Le vostre proposte per il concorso

 

Lasciatevi ispirare

Scoprite tutto il nostro assortimento di francobolli.

Sezione Rich Content

Una parte integrante dell’identità svizzera

A unire Sentieri Svizzeri e la Posta non è solo il colore giallo, ma molto di più. La segnaletica lungo i sentieri è un tratto distintivo della Svizzera esattamente come la Posta. I sentieri e la Posta fanno parte dell’identità svizzera e della qualità e affidabilità che la contraddistinguono oltre i confini linguistici, regionali e generazionali. Come partner principale dell’associazione Sentieri Svizzeri, dal 2017 la Posta si impegna a favore di questa rete unica di sentieri escursionistici. Nella cartina delle escursioni, pubblicata annualmente, la Posta presenta una serie di itinerari a misura di famiglia, ideali quindi sia per gli adulti che per i bambini. Con il «Premio Posta» finanzia ogni anno diversi progetti escursionistici, adatti soprattutto alle famiglie, che senza tale sostegno non potrebbero essere realizzati. Inoltre, le collaboratrici e i collaboratori della Posta hanno la possibilità di rimboccarsi le maniche e contribuire in prima persona alla manutenzione dei sentieri, insieme a più di 1500 volontarie e volontari in tutta la Svizzera.

Scoprite di più sull’impegno della Posta su posta.ch/escursionismo.

A proposito: sul sito escursionismo-in-cifre.ch trovate dati interessanti sul tema delle escursioni.

In collaborazione con:

Altri sponsor: