Francobolli

Giochi olimpici estivi 2021

In collaborazione con Swiss Olympic, la Posta ha realizzato un francobollo speciale in vista dei Giochi olimpici estivi di Tokyo. Il francobollo vuole preparare la popolazione svizzera al grande evento in Giappone.

Sezione Rich Content

Il 23 luglio 2021 terminerà finalmente la lunga attesa per i Giochi olimpici estivi di Tokyo: saranno presumibilmente più di 100 gli eccellenti atleti e atlete svizzeri a marciare nello Stadio olimpico della capitale giapponese in occasione della cerimonia di apertura e a competere poi per il podio fino all’8 agosto. Il grande evento si terrà un anno dopo rispetto a quanto previsto. La diffusione mondiale del coronavirus ha costretto i responsabili a rinviare i Giochi. Per questo è ancora più febbrile l’attesa per «Tokyo 2020ne» (Twenty-Twenty-One)!

Per preparare la Svizzera ai giochi della 32a Olimpiade, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Swiss Olympic, la Posta emetterà un francobollo speciale creato dal grafico di Burgdorf Kasper Kobel, che raffigura un classico traguardo al fotofinish. Il minifoglio evoca i valori olimpici «Eccellenza, amicizia e rispetto» nonché il paesaggio e il sistema di scrittura del paese ospitante, il Giappone.

Minifoglio da 8 francobolli
Minifoglio da 8 francobolli

Acquistare francobolli
Tutti i francobolli sono disponibili su postshop.ch

Informazioni tecniche

Vendita

Filatelia: dal 29.4.2021 al 30.6.2022 o fino a esaurimento scorte

Filiali: dal 6.5.2021 al 30.6.2022 o fino a esaurimento scorte

Validità

Illimitata dal 6.5.2021

Stampa

Offset, 4 colori; Cartor Security Printing, La Loupe, Francia

Formati

Segno di valore: 33 × 28 mm

Foglio: 192 × 95 mm

(2 strisce da 4 francobolli)

Carta

Carta da francobolli bianca, con sbiancante ottico, gommatura opaca, 110 gm²

Dentellatura

13¼:13½

Layout

Kasper Kobel, Burgdorf